Piccolo aggiornamento circa le certificazioni WAPI

Piccolo aggiornamento circa le certificazioni WAPI

I principali distributori di soluzioni wireless stanno ottenendo le certificazioni per il nuovo standard di criptatura cinese tramite i propri fornitori

di pubblicata il , alle 10:33 nel canale Mercato
 

I principali distributori di soluzioni WLAN otterranno la certificazione per le normative WAPI (Wired Authentication and Privacy Infrastructure) tramite i propri fornitori.

Linksys, una divisione di Cisco Systems, continua a lavorare con la Taiwanese CyberTAN Technology, la quale produce i dispositivi per Linksys, alcuni dei quali fanno uso di chip realizzati da un'altra compagnia Taiwanese, Inprocomm. CyberTAN e Inprocomm hanno recentemente ottenuto la certificazione WAPI.

Netgear, un'altra divisione di Cisco, dovrebbe a breve ricevere la certificazione WAPI per mezzo di Lenovo (Legend Group), partner cinese della compagnia. Altre tre compagnie taiwanesi, Cameo communications, Sercomm e Z-Com sono indicati come possibili fornitori per Netgear.

D-Link utilizza chip di Texas Instruments per i prodotti WLAN. La compagnia dovrebbe ricevere la certificazione WAPI per i chip di TI entro il termine ultimo dell'1 Giugno, secondo quanto dichiarato dal presidente JC Liao. Liao ha aggiunto che D-Link è ormai prossima a concludere le trattative per l'ottenimento delle certificazioni da uno degli 11 produttori Cinesi. Anche Global Sun Technology utilizza soluzioni 802.11b di Texas Instruments.

Fonte: Digitimes

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Freethinker20 Aprile 2004, 23:37 #1

Mah....

Ma possibile che anche qui non si mettano d'accordo?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^