Elmec Informatica diventa partner di AWS

Elmec Informatica diventa partner di AWS

Elmec Informatica, una delle aziende italiane leader nello sviluppo di soluzioni IT, punta sui servizi di Amazon Web Services per aiutare i propri clienti a trovare le migliori soluzioni di business nel cloud

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Cloud
Elmec InformaticaAWS
 

Elmec Informatica è uno dei leader nella gestione dei servizi IT e da 50 anni accompagna l'evoluzione digitale delle aziende italiane. Oltre a essere specializzata nella sicurezza dei dati, nei processi di automatizzazione, nei servizi di logistica avanzata e nella creazione di ambienti di lavoro digitali, l'azienda di Varese sta puntando sempre di più al mercato dell’hybrid cloud diventando Advanced Consulting Partner di Amazon Web Services (AWS). La vasta gamma dei servizi proposti e gestiti dal gigante di Seattle sono apprezzati dalle aziende di qualsiasi dimensione e prestigio: l'ultimo brand globale ad avvalersi delle attività di Amazon è stata la Ferrari che ha annunciato una partnership lo scorso 19 giugno.  

Un altro passo verso la digitalizzazione

Nella strada verso la digitalizzazione del Paese, Elmec Informatica mette a disposizione le proprie risorse e conoscenze per aiutare le aziende di ogni dimensione e settore ad adottare i servizi cloud. Per rispondere a questa esigenza, l'azienda di Varese ha creato un “Team Cloud” composto da progettisti di soluzioni e da esperti di servizi certificati AWS. Questa squadra si dedicherà a progetti per lo sviluppo delle aziende italiane facilitandone la digitalizzazione e rispondendo ad alcune esigenze e problematiche piuttosto diffuse come la migrazione verso il cloud, la creazione di un’infrastruttura dedicata smart working o la messa in sicurezza dei dati tramite soluzioni di disaster recovery dedicate. Quello ottenuto da Elmec Informatica è un traguardo piuttosto significativo: non è facile diventare un “AWS Advanced Consulting Partner” del colosso di Seattle. Per ottenere questa prestigiosa qualifica bisogna essere in possesso di requisiti particolari, oltre ad avere maturato una certa esperienza nell'implementazione di soluzioni per i clienti su AWS e creato un alto livello di competenza e un forte team di consulenti tecnici certificati. La partnership permetterà a Elmec Informatica di disporre di risorse ancora più avanzate per supportare i propri clienti che vorranno sfruttare il Cloud AWS. Per restare competitivi sul mercato la digitalizzazione è ormai una strada obbligata: la partnership di Elmec Informatica e AWS va in questa direzione.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^