OVHcloudBig del Cloud

OVHcloud presenta i nuovi server dedicati della serie Eco

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Cloud OVHcloud presenta i nuovi server dedicati della serie Eco

OVHcloud ha annunciato i nuovi server dedicati della gamma Eco, ottenuti riciclando componenti di server alla fine del proprio ciclo vitale. Il vantaggio sta nel prezzo molto contenuto

 

OVHcloud ha annunciato il lancio della nuova gamma di server dedicati della linea Eco, destinati alle piccole imprese e ai privati, realizzati riciclando componenti non più utilizzati e sottoposti a rigidi test prima essere rimessi al lavoro.

OVHcloud presenta la nuova linea di server dedicati Eco

Avevamo visitato uno dei centri di OVHcloud in cui l'azienda produce gli impianti di raffreddamento ad acqua in uso nei suoi data center. L'azienda usa la stessa struttura anche per riciclare i server al termine del loro ciclo vitale principale: le componenti vengono estratte, ripulite, e successivamente testate per verificare che funzionino ancora entro i parametri previsti.

Le componenti che superano i test vengono poi usate di nuovo in server appartenenti alla linea Eco, che sono caratterizzati da un prezzo inferiore (a volte notevolmente) rispetto a quelli di ultima generazione.

La gamma Eco è divisa a sua volta in tre fasce: Kimsufi, So You Start e Rise. Kimsufi è la fascia più indicata per progetti di piccole dimensioni, mentre So You Start e Rise offrono hardware di livello più elevato (e, in particolare, connettività di rete più veloce).

Tra le novità annunciate con i nuovi modelli troviamo la possibilità di creare una rete privata (vRack) e di aggregare le connessioni dei server Rise, mentre la velocità della connessione è crescita a 300 Mbps per So You Start e a 500 Mbps per Rise.

Ulteriori informazioni, come le specifiche configurazioni dell'offerta, sono disponibili sulla pagina dedicata.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^