VMware aggiorna Tanzu e Aria: più visibilità, sicurezza e maggiori prestazioni su tutto lo stack

VMware aggiorna Tanzu e Aria: più visibilità, sicurezza e maggiori prestazioni su tutto lo stack

Le nuove funzionalità per VMware Tanzu e VMware Aria permettono ai clienti di adottare un approccio cloud più efficiente alla distribuzione di applicazioni moderne su qualsiasi cloud

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Cloud
VMwareGestione processi
 

Lo sviluppo di applicazioni aziendali è sempre più complesso. Gli sviluppatori si trovano a dover gestire carichi di lavoro e dati sparsi su differenti piattaforme cloud e adottare differenti modelli operativi, riducendo così l'agilità e la competitività delle aziende. 

Secondo VMware è necessario trovare soluzioni più efficaci per distribuire app moderne su più cloud e per questo motivo la multinazionale ha aggiornato le sue piattaforme VMware Tanzu e VMware Aria con nuove funzionalità

Arriva Tanzu Application Platform 1.5 

La Tanzu Application Platform di VMware è una piattaforma progettata per aiutare le aziende ad accelerare i cicli di sviluppo del software e a distribuirli in maniera più sicura. Include template già pronti all'uso a permette di automatizzare la distribuzione delle app sul cloud. 

Vmware Tanzu

La piattaforma Tanzu è stata aggiornata alla versione 1.5, che migliora la sicurezza delle applicazioni, semplifica l'esperienza degli sviluppatori e degli ingegneri della piattaforma ed espande il supporto per le principali integrazioni di terze parti. Supporta la distribuzione semplificata su larga scala su EKS con AWS QuickStart e introduce un migliore supporto per Azure. Introdotti anche la configurazione automatica di Transport Layer Security (TLS) e il supporto di strumenti di sicurezza esterni per la gestione delle chiavi crittografiche. 

Miglioramenti anche per Tanzu for Kubernetes Operations, anche in questo caso mirati a incrementare la sicurezza e semplificare la distribuzione sul cloud. Tanzu Mission Control, invece, supporta la gestione completa del ciclo di vita dei cluster AWS EKS nuovi ed esistenti, con la possibilità di modificare il contesto di sicurezza per i container e i pod, e delle impostazioni dei criteri OPA Gatekeeper a tutti i livelli, quali organizzazione, gruppo cluster e cluster.

Le novità di VMware Aria

Le novità relative ad Aria riguardano vari moduli della piattaforma. È stato integrato il supporto di Google Cloud in VMware Aria Hub Free Tier, al quale sono state aggiunte anche funzionalità di VMware Aria Guardrails, come i modelli di policy per le landing zone e la gestione del config drift. VMware Aria Cost è stato aggiornato per supportare Alibaba Cloud ed è stata introdotta la possibilità di ridimensionare gli ambienti Kubernetes per ottimizzare gli ambienti applicativi cloud-native.

vmware aria cost

"I nostri clienti sono impegnati in un complicato gioco di equilibri all’interno delle loro aziende: destreggiarsi tra più strumenti, interfacciarsi con diversi team, adottare molteplici cloud e modelli operativi non è semplice, e nel contempo è necessario mantenere gli sviluppatori sempre produttivi e il team operativo sempre al passo. Questo scenario richiede un nuovo approccio basato su una piattaforma comune di app cloud native e un team multidisciplinare di progettazione della piattaforma", ha dichiarato Purnima Padmanabhan, General Manager e SVP, Modern Applications and Management Business Group di VMware. "I nostri clienti hanno bisogno di innovare rapidamente e allo stesso tempo di gestire costi, sicurezza e prestazioni. Per questo, abbiamo introdotto nuove funzionalità in VMware Tanzu e VMware Aria, per aiutare i clienti a innovare e ottimizzare ogni fase del percorso di sviluppo delle app e di gestione del cloud".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^