Asustor Lockerstor, SSD M.2 usabili anche come storage con il nuovo firmware

Asustor Lockerstor, SSD M.2 usabili anche come storage con il nuovo firmware

Grazie al rilascio di un nuovo firmware, i NAS ASUSTOR della serie Lockerstor, assicurano ora anche il pieno supporto ai volumi M.2: gli SSD possono essere usati non solo come cache ma anche come storage.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Device
Asustor
 

Asustor ha annunciato che grazie alla distribuzione di un nuovo firmware, i NAS della serie Lockerstor possono sfruttare le prestazioni degli SSD M.2 non solo come cache, ma anche per creare volumi storage ad alta velocità. I volumi M.2, che offrono anche il supporto Btrfs ed Ext4, possono essere creati in pochi passaggi e poi integrati sia come array RAID, sia come volumi singoli, sui quali è possibile archiviare file e dati. Questa soluzione, secondo l'azienda, è particolarmente utile ai content creator e ai gamer che giocano sui portatili. Configurando le unità M.2 come volumi iSCSI, infatti, è possibile installare i giochi direttamente sui NAS della serie Lockerstor.

I NAS della serie Lockerstor sono disponibili sia in versione tower, sia rack 2U e 3U. Lockerstor 2 e 4, rispettivamente in grado di accogliere 2 e 4 drive, sono basati su processori Intel Celeron quad-core, coadiuvati da 4GB di memoria DDR4 e mettono a disposizione 2 porte LAN 2.5 GbE e 2 slot SSD M.2 NVMe, in modo da soddisfare le necessità dei power user, dei professionisti e delle piccole imprese. I NAS tower a 8 e 10 alloggiamenti Lockerstor 8, 10 e 10 Pro, grazie ai processori fino allo Xeon E, fino a 8 GB di memoria DDR4 ECC, 2 slot SSD M.2 NVMe e connettività fino a 10 Gigabit, invece, sono particolarmente indicati per le aziende con bisogni maggiori.

Lockerstor 12R Pro e 16R Pro, disponibili rispettivamente nei formati rack 2U e 3U, sono infine pensati per le sale server e permettono di installare rispettivamente fino a 12 e 16 HDD per archiviare rispettivamente fino a 216TB e 288 TB di dati. Equipaggiati con processori quad-core Xeon E, coadiuvati da fino a 128GB di memoria DDR4-2666 ECC, 2 slot SSD M.2 NVMe, 4 porte Gigabit e 3 slot PCIe, che offrono il supporto a schede di rete 10/25/40/50 GbE e schede SAS.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^