IRIS, la soluzione di Trust per le videoconferenze business
di Alberto Falchi pubblicata il 18 Marzo 2021, alle 10:01 nel canale DeviceDa Trust una soluzione Plug & Play per la videoconferenza: IRIS. È adatta per sale riunioni che ospitano da 2 a 8 persone, acquisisce immagini in 4K HDR e inquadra automaticamente chi sta parlando. Include un pratico telecomando
Trust strizza l'occhio al mondo business con IRIS, una soluzione professionale per le videoconferenze. Non una comune webcam, insomma, ma un sistema evoluto e plug & play che consente di trasformare una qualsiasi stanza in una sala riunioni. Necessita di un computer per il funzionare e supporta tutte le principali applicazioni di videoconferenza, inclusi Teams, Zoom e Google Meet. È pensata per stanze che possono ospitare da 2 a 8 partecipanti, tutti a distanza di sicurezza l'uno dall'altro.
Beamforming, 4K, HDR e Face Tracking: IRIS non si fa mancare nulla
Iris si pone come soluzione completa e plug & play per effettuare videoconferenze e include tutto quello che serve, incluso un obiettivo grandangolare con un campo visivo da 120° e sensore 4K e un array di microfoni con cancellazione del rumore in grado di captare suoni sino a 5 metri di distanza. Basta collegarlo a un computer e in pochi istanti si è pronti per l'azione.
La tecnologia Clearview, unita alla lente grandangolare, consente di inquadrare tutti i partecipanti presenti (fino a 8 nella stessa stanza) senza obbligarli a stare troppo vicini l'un l'altro, rispettando così il distanziamento sociale, mentre il sistema di Face Tracking controlla automaticamente tilt e pan di IRIS per inquadrare la persona che sta parlando. Se non si desidera attivare questa regia automatica, è comunque possibile configurare IRIS per mostrare sempre tutti i presenti, inclusi quelli che si uniscono all'incontro in un secondo momento. Per gestire queste modalità non è necessario agire sulla configurazione software, ma si può usare il telecomando in dotazione.
Per riprodurre le voci al meglio, IRIS si affida alla tecnologia ClearSound, mentre per acquisirle è integrato un sistema di 4 microfoni beamforming capaci di catturare le voci sino a 5 metri di distanza, eliminando automaticamente i rumori di sottofondo. Se 5 metri fossero troppo pochi, è possibile acquistare dei microfoni aggiuntivi da posizionare nei punti strategici.
Il prezzo è aggressivo, considerate le funzionalità: parliamo di 799 euro, una cifra inferiore a prodotti simili di altri produttori. Sarà disponibile a partire dal 22 marzo.
"Molti imprenditori stanno adattando il loro business a questo nuovo modo di lavorare. Anche quando le persone torneranno parzialmente in ufficio, molti ancora lavoreranno da casa più che in passato. Questo costituisce una sfida per molti manager IT e responsabili d'ufficio. Trust offre una soluzione” - spiega Craig Hill, Responsabile di B2B di Trust - "Con i nostri prodotti, vogliamo aiutare le aziende a tenere le loro riunioni a distanza di sicurezza, mantenendo l'elemento personale. L'attrezzatura di alta qualità è essenziale, ma allo stesso tempo riteniamo che debba essere accessibile a ogni imprenditore, grande o piccolo. Ecco perché IRIS è efficiente e accessibile. Il dispositivo è pronto nel giro di minuti e si può decidere se utilizzare Teams, Zoom, Google Meet o un'altra applicazione per videoconferenza".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".