Lenovo festeggia i 30 anni del ThinkSystem con un nuovo portafoglio di soluzioni

Lenovo festeggia i 30 anni del ThinkSystem con un nuovo portafoglio di soluzioni

Il portafoglio Lenovo Infrastructure Solutions V3 include la nuova generazione di server e sistemi di storage ThinkSystem, ThinkAgile e ThinkEdge. La multinazionale ha presentato anche XClarity One, piattaforma di gestione software cloud che integra in un solo portale TruScale IaaS, Management-as-a-Service e Smarter Support analytics

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Device
As a serviceLenovo
 

Il server ThinkSystem X86 di Lenovo compie 30 anni e il colosso ITC festeggia l'anniversario introducendo il nuovo portafoglio di soluzioni infrastrutturali V3, che oltre a nuove funzionalità per Microsoft Azure, include la nuova generazione di server e sistemi di storage ThinkSystem, ThinkAgile e ThinkEdge. Potenziata anche ThinkShield Security. 

ThinkSystem, ThinkAgile e ThinkEdge integrano nuovi processori Intel e AMD 

La principale novità dei sistemi bare metal ThinkSystem, ThinkAgile e ThinkEdge è l'adozione di nuove CPU. Nello specifico, per quanto riguarda i prodotti basati su architettura Intel sono ora supportati i processori Intel Xeon Scalable, mentre nel caso di AMD sono disponibili sistemi con CPU AMD EPYC e GPU AMD Instinct. Supportate anche le GPU NVIDIA e il software NVIDIA AI Enterprise, che permette di eseguire carichi di lavoro aziendali ad alte prestazioni, AI e mission-critical in ambienti di elaborazione ibridi multi-cloud.

Lenovo ha pensato anche alla sostenibilità e i nuovi server adottano la tecnologia di raffrettamento Lenovo Neptune Direct Water-Cooling, che permette di ridurre il consumo energetico fino al 40%.

Le nuove Lenovo Microsoft Azure Solutions

Fra le novità di Lenovo, tre sono relative alle soluzioni per Microsoft Azure: SQL for AI and Machine Learning (ML) Insights, Backup and Recovery, Azure Virtual Desktop.

AI e ML Insights metta a disposizione dei clienti una piattaforma applicativa per l’analisi dei dati che fa leva sul sistema Lenovo ThinkAgile MX e le funzionalità di storedcedure di SQL Server per consentire a data scientist e sviluppatori di database di eseguire i loro script di machine learning lì dove risiedono i dati, evitandone lo spostamento. Un approccio che migliora le performance e, soprattutto, la sicurezza dei dati. 

thinksystem30

I nuovi server ThinkSystem

Lenovo Infrastructure Solutions V3: le nuove funzionalità ThinkShield Security

Con le nuove soluzioni infrastrutturali Lenovo strizza potenzia anche la cybersecurity introducendo nuove funzionalità per ThinkShield Security. Nello specifico, Lenovo Modular Root of Trust aiuta a proteggere, rilevare e ripristinare gli attacchi informatici e le compromissioni digitali grazie al rilevamento delle manomissioni e al monitoraggio integrati nel design del chip. Lenovo System Guard, invece, è progettata per assicurare una maggiore sicurezza tra la produzione, la consegna e la distribuzione grazie al monitoraggio avanzato dell'hardware. 

Lenovo XClarity On, la piattaforma di gestione in cloud

Lenovo XClarity On è un software che semplifica la gestione dell'infrastruttura, dall'edge al cloud. Offre agli sviluppatori un'interfaccia che semplifica l'orchestrazione, la distribuzione, l'automazione, il metering e l'assistenza IT sul'intera infrastruttura. Offre funzionalità di inventario e individuazione automatica dell'hardware e velocizza e facilità l'aggiornamento dei sistemi e le verifiche di conformità. Oltre a questo, grazie a modelli di configurazione preimpostati, permette di accelerare il provisioning dei sistemi. 

"Da oltre 30 anni Lenovo è pioniere di soluzioni infrastrutturali che hanno trasformato interi settori industriali", commenta Kirk Skaugen, Executive Vice President di Lenovo Group e Presidente di Infrastructure Solutions Group. "Sulla base di questa eredità, siamo in grado di presentare sul mercato il più ampio rinnovamento della nostra offerta nella storia di Lenovo, con prestazioni, affidabilità e sostenibilità leader di settore, il tutto basato su un'architettura aperta che aiuterà i clienti a valorizzare più facilmente i dati per risolvere le più grandi sfide dell'umanità".

Ulteriori informazioni sulle soluzioni infrastrutturali di terza generazione sono disponibili a questo indirizzo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^