Lenovo Go, una nuova linea di accessori per un mondo che cambia

Lenovo Go, una nuova linea di accessori per un mondo che cambia

Lenovo ha presentato Lenovo Go, un nuovo brand che raggruppa una gamma di accessori per PC pensati per una migliore produttività in mobilità e progettati tenendo conto delle esigenze di coloro che lavorano in modalità ibrida.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Device
LenovoSmart Working
 

Si chiama Lenovo Go il nuovo brand della cinese Lenovo che raggruppa una gamma di accessori per PC pensata per una migliore produttività in mobilità e tenendo conto delle esigenze di chi lavora in modalità ibrida, ossia un po' a casa (o altri luoghi) e in ufficio. I primi prodotti della nuova linea sono il power bank per laptop Lenovo Go USB-C (20.000 mAh) e il mouse Lenovo Go Wireless Multi-Device.

In base allo studio Future of Work and Digital Transformation, recentemente pubblicato da Lenovo, la stragrande maggioranza delle aziende (83%) si aspetta di implementare modalità di lavoro da remoto per almeno metà del tempo, mentre il 60% dei dipendenti non solo concorda, ma preferisce lavorare così. Di conseguenza, proporre tecnologia in grado di agevolare una collaborazione efficace ed aumentare la produttività è in cima alle priorità di molti produttori.

È su questa base che nasce Lenovo Go, prendendo il via dall'ovvia necessità che un lavoro in mobilità impone, l'alimentazione. La preoccupazione di non avere abbastanza carica o di non avere accesso alla rete elettrica è una delle problematiche più sentite da chi lavora spesso in mobilità: Lenovo Go USB-C Laptop Power Bank, con una capacità di 20.000 mAh e una potenza in uscita di 65W serve per "ricaricare completamente un laptop almeno una volta ed è in grado di ricaricare fino a tre dispositivi contemporaneamente".

Lenovo Go Wireless Multi-Device è un mouse che può essere associato a un massimo di tre dispositivi e può passare da uno all'altro semplicemente premendo un pulsante. Wirelss, è compatibile con lo standard di ricarica Qi ma può essere usato via cavo USB C. Inoltre, il pulsante utility può essere programmato con shortcut rapide. A bordo del mouse c'è una batteria da 380 mAh che garantisce 2-3 mesi di autonomia con una singola carica (richiede 1,5 ore, ma con soli 15 minuti si ottiene una settimana d'uso).

In futuro Lenovo espanderà la gamma Lenovo Go con diversi prodotti, tra cui soluzioni audio, ovvero cuffie con microfono di vario tipo. Per quanto riguarda i prezzi, si parla di 90 dollari circa per il power bank e 60 dollari per il mouse, con disponibilità in Italia nella seconda metà dell'anno.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^