In collaborazione con Vasco Electronics

Vasco Translator V4: un traduttore istantaneo tascabile che supporta 108 lingue sempre in tasca

Vasco Translator V4: un traduttore istantaneo tascabile che supporta 108 lingue sempre in tasca

Supporta 108 lingue, pronuncia alla perfezione ogni idioma e si connette a Internet gratis, in quasi 200 paesi. Grazie alla fotocamera è possibile tradurre cartelli, menù dei ristoranti e documenti ovunque

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Periferiche
VascoHoliday Season 2022
 

Un traduttore in tasca, sempre pronto all'uso quando serve? Esiste, e non dovrai nemmeno consumare i dati del tuo cellulare per utilizzarlo. A produrlo è Vasco Electronics, azienda che da anni si è specializzata in questo tipo di dispositivi. Il modello più recente è Vasco Translator V4, un traduttore istantaneo vocale che supporta 108 lingue: è dotato di uno schermo da 5" e, oltre a tradurre automaticamente il parlato, è in grado anche di effettuare la sintesi vocale, così da tirarci fuori d'impiccio se non conosciamo la lingua del nostro interlocutore.

Cittadini del mondo con Vasco Translator V4 

Il traduttore istantaneo Vasco Translator V4 assomiglia a uno smartphone; ha le stesse dimensioni di un telefono compatto: è largo 55 mm ed è dotato di schermo touch screen da 5". Il peso è contenuto, appena 134 grammi, e si ricarica tramite un connettore USB-C. Al contrario dello smartphone, però, fa una cosa sola: traduce voci, testi e anche immagini. Grazie alla fotocamera integrata Sony da 8 MP, infatti, si potranno scattare foto a insegne, menù o in generale a documenti che verranno scansionati tramite tecnologia OCR e subito tradotti.

Supporta 108 lingue in totale, per le traduzioni da immagini. Se invece vogliamo puntare sulle funzioni di traduzione vocale più evolute, il supporto è su 76 idiomi. L'accuratezza delle traduzioni è del 96%: un valore molto elevato dovuto al fatto che Vasco Translator non una un solo motore di traduzione, ma sceglie di volta in volta quello più adatto da una rosa di dieci, in base alla combinazione linguistica selezionata. 

vascotraduttore

Il pubblico di riferimento? Chi viaggia molto per lavoro, naturalmente, ma anche nomadi digitaliappassionati di viaggi e in generale chi si trova a doversi muovere in Paesi di cui non conosce la lingua. Il traduttore istantaneo vocale può tornare utile per aiutare una coppia di genitori che si ricongiunge coi figli all'estero per Natale, e che troverà in Vasco un valido alleato per comprendere le comunicazioni degli assistenti di volo, dei responsabili dei controlli di sicurezza, così come le indicazioni scritte in lingue differenti. 

Pensiamo a un viaggio in Oriente, dove l'inglese è poco utilizzato, anche su cartelli e avvisi: orientarsi per le vie di una città, o anche solo comprendere il menù di un ristorante, potrebbe diventare un'impresa incredibilmente ardua. Il traduttore istantaneo portatile Vasco Translator la può semplificare enormemente: basterà scattare una foto per avere una traduzione immediata dei testi. Quando poi si ha a che fare con persone in carne ed ossa, il microfono aggancia la voce del parlante e il device offrirà una traduzione immediata delle conversazioni. E si potrà anche fare il contrario: parlare nella nostra lingua e lasciare che sia il traduttore istantaneo Vasco a "conversare" con il nostro interlocutore, in tempo reale. Gli basterà solo mezzo secondo. 

Per funzionare, i traduttori necessitano della connessione Internet ma solo Vasco è dotato di una scheda SIM gratuita che consente al dispositivo di tradurre senza limiti né costi in quasi 200 paesi.

Il parlato offerto dal traduttore istantaneo vocale Vasco è ottimo, grazie al supporto dei tanti madrelingua che hanno contribuito al progetto e alla qualità degli altoparlanti, in grado di raggiungere volumi discretamente elevati, così da poter risultare utilizzabile anche in ambienti molto rumorosi, come metropolitane, aerei in volo, centri conferenze molto affollati. 

vascotraduttore

Il regalo di Natale ideale

Vasco Translator 4 può essere il regalo perfetto per chi viaggia spesso o decide di visitare  Paesi lontani, esotici, ma anche per i tanti nomadi digitali, che hanno scelto di svolgere il loro lavoro non da casa o da un ufficio, ma girando il mondo, lavorando connessi a Internet da bar, AirBnB, e hotspot vari. 

Ma le potenzialità sono infinite, e Vasco Translator può trasformarsi anche in un modo divertente per intrattenere i propri figli. Vogliamo andare a Rovaniemi a incontrare Babbo Natale coi nostri pargoli? Perché non farli parlare direttamente con Santa Claus grazie al traduttore istantaneo portatile Vasco Translator? Non dobbiamo nemmeno temere che si rompa: al contrario dei moderni smartphone, che senza protezioni sono estremamente fragili, Vasco Translator V4 è infatti resistente a spruzzi d'acqua, polvere e anche a cadute accidentali.

 
^