OneBox MEC, il dispositivo di Dell, VMware ed SK Telecom che integra edge e 5G privato

OneBox MEC, il dispositivo di Dell, VMware ed SK Telecom che integra edge e 5G privato

OneBox MEC combina l'hardware dei server PowerEdge XE2420 di Dell con le piattaforme Telco Cloud Platform di VMware e 5GX MEC Platform di SK Telecom. Aiuterà le aziende a realizzare in tempi brevi reti 5G private

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Edge
DellVMware
 

Dell, VMware ed SK Telecom hanno unito forze e competenze per realizzare OneBox MEC, una soluzione per offrire attraverso un solo dispositivo servizi di 5G privato e una piattaforma di edge computing.

Cosa è e a cosa serve OneBox MEC

MEC è l'acronimo di multi-access edge computing e OneBox MEC è un dispositivo che combina un server PowerEdge XE2420 di Dell con la Telco Cloud Platform di VMWare e la 5GX MEC Platform di SK Telecom. Appoggiandosi a questo prodotto, le aziende possono mettere velocemente in piedi delle reti 5G private accessibili e gestibili via cloud.  

5GX MEC PLATFORM

Inizialmente i clienti cui è destinata questa soluzione saranno prevalentemente imprese che operano nei settori della sanità, del retail e delle costruzioni che necessitano di infrastrutture di rete caratterizzate da latenze estremamente ridotte. 

OneBOX MEC

"L'edge è la nuova frontiera dell'innovazione" - ha dichiarato Lakshmi Mandyam, vice president of product management, Telco & Edge Cloud di VMware - "La piattaforma che stiamo realizzando insieme a Dell ed SK Telecom aiuterà le aziende a innovare velocemente sull'edge, permettendo loro di realizzare nuove esperienze per i loro clienti. La nostra Telco Cloud Platform offre alle imprese le basi per realizzare servizi sull'edge o sul cloud caratterizzate da un'esperienza agile e coerente".

"Con OneBox MEC i nostri clienti di fascia enterprise potranno lanciare velocemente servizi basati su MEC" - commenta Lee Dong-kee, vice president and head of 5GX MEC Product di SK Telecom - "Grazie alla continua collaborazione con Delle VMware saremo in grado di supportare servizi con latenze ridottissime facendo leva sui punti di forza delle tecnologie 5G e MEC, così da accelerare l'innovazione per aziende operanti in vari settori, inclusi healtcare, retail e costruzioni". 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^