Hevolus Intelligenza Artificiale

Agenti di IA: l'approccio dell'italiana Hevolus

di pubblicata il , alle 10:57 nel canale IA business Agenti di IA: l'approccio dell'italiana Hevolus

La piattaforma XR Copilot, sviluppata da Hevolus, integra agenti AI specializzati e ambienti immersivi per trasformare l’esperienza utente nel retail, guadagnando la prestigiosa Microsoft Designation. Un caso di eccellenza italiana nella Generative AI, capace di operare in 100 lingue e Paesi

 

Quello dell'IA basata su agenti è un mercato che oggi vale circa 5,2 miliardi di dollari, ma che sta crescendo molto rapidamente, tanto che si stima che entro il 2034 arriverà alla soglia dei 200 miliardi. Un fenomeno globale: l’adozione degli agenti di IA ha registrato un +64% nella regione Asia-Pacifico, +59% in Medio Oriente e Africa, +56% in America Latina, +47% in Europa e +46% in Nord America.

Agente AI XR Copilot

L'Italia non sta a guardare e, sebbene non possa competere con USA e Cina nello sviluppo di LLM, può giocare un ruolo chiave sviluppando applicazioni che si appoggiano su questi modelli. Un esempio concreto è rappresentato da Hevolus.

Hevolus, la via italiana all'IA

Hevolus, azienda italiana di punta nel campo dell’intelligenza artificiale generativa e della realtà intelligente, ha ottenuto il riconoscimento Microsoft Designation nel settore Retail AI grazie alla sua piattaforma innovativa XR Copilot. Un riconoscimento riservato ai partner strategici di Microsoft che certifica l’eccellenza tecnica e l’impatto reale della soluzione nel trasformare l’esperienza dell’utente attraverso l’AI.

XR Copilot è la prima piattaforma italiana di agenti di IA specializzati, progettata a partire da tre agenti principali – l’Agente Video, l’Agente Analista e l’Agente delle Risposte – che lavorano in modo coordinato per comprendere il contesto, analizzare contenuti complessi e generare nuova conoscenza. La piattaforma consente l’espansione simultanea in oltre 100 Paesi e la gestione di conversazioni in 100 lingue in tempo reale.

Agente AI Video XR Copilot

"Grazie a un’interfaccia no-code, alla telemetria avanzata e al supporto multilingua, XR Copilot permette di creare agenti conversazionali su misura, capaci di dialogare in modo fluido e naturale con utenti di ogni parte del mondo", spiega Antonio Squeo, CEO di Hevolus. "L’integrazione con ambienti XR e modelli 3D interattivi rende infine l’esperienza ancora più immersiva, consentendo di interagire con contenuti digitali in maniera intuitiva e coinvolgente".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^