Schneider ElectricNVIDIAIntelligenza Artificiale

Da Schneider Electric nuovi design di riferimento per le architetture IA di NVIDIA

di pubblicata il , alle 16:22 nel canale IA business Da Schneider Electric nuovi design di riferimento per le architetture IA di NVIDIA

I nuovi reference design di Schneider, realizzati in collaborazione con NVIDIA, includono la gestione integrata dell’alimentazione elettrica e il controllo del raffreddamento a liquido per NVIDIA Mission Control e NVIDIA GB300 NVL72

 

Schneider Electric ha presentato due nuovi reference design, realizzati in collaborazione con NVIDIA per la gestione integrata dell’energia e dei sistemi di controllo del raffreddamento a liquido.

Come spiega Jim Simonelli, Senior Vice President e Chief Technology Officer di Schneider Electric, "Schneider Electric sta semplificando il processo di progettazione, implementazione e di messa in servizio di infrastrutture di IA evolute con i suoi nuovi reference design. I nostri nuovi progetti, che offrono integrazione tra gestione dell’alimentazione e controllo del liquid cooling, sono pronti al futuro, scalabili e co-progettati con NVIDIA per applicazioni reali, così da permettere agli operatori data center di tenere il passo con la domanda crescente di capacità di IA”.  

I due design di riferimento di Schneider Electric per le infrastruttura di IA

nvidia-gb200_720

Il primo dei due design di riferimento presentati da Schneider Electric è a oggi l'unico framework per la gestione integrata dell’energia e dei sistemi di controllo del liquid cooling; include anche le tecnologie di raffreddamento a liquido Motivair by Schneider Electric e permette di gestire perfettamente complessi componenti dell’infrastruttura per l'IA. Può integrarsi con il software per la gestione delle operazioni e l'orchestrazione delle AI Factory NVIDIA Mission Control ed è anche compatibile coi sistemi NVIDIA Grace Blackwell. Usando un’architettura “Plug & Play” basata sul protocollo MTTQ, connette l’infrastruttura tecnologica operativa (OT) e i sistemi informatici (IT) permettendo agli operatori – per la prima volta – di sfruttare i dati provenienti da ogni livello per ottimizzare le prestazioni.

Nviidia_SuperPod_720

Il secondo design di riferimento, invece, nasce per le AI Factory più potenti, con una capacità di 142 kW per rack, nello specifico per i rack NVIDIA GB300 NVL72. Un esempio concreto sono i sistemi NVIDIA DGX SuperPOD con sistemi DGX GB300. La data hall è costruita su misura e ottimizzata per contenere tre cluster basati su NVIDIA GB300 NVL72 alimentati da fino a 1.152 GPU che usano CDU liquido-liquido e chiller ad alta temperatura. Il reference design comprende anche i modelli leader Schneider Electric ETAP e EcoStruxure IT Design CFD, per permettere agli utenti di creare dei digital twin con cui simulare specifici scenari di alimentazione e raffreddamento, ottimizzando la progettazione delle singole applicazioni. 

Stiamo entrando in una nuova era per l’accelerate computing, in cui una capacità di integrare in modo intelligente alimentazione, raffreddamento e operations ridefinirà le architetture data center”, afferma Scott Wallace, Director of Data Center Engineering di NVIDIA. “Con il suo reference design per i controlli Schneider Electric connette i dati dell’infrastruttura critica con NVIDIA Mission Control: abbiamo un modello rigorosamente validato che permette di creare digital twin delle AI factory e offre agli operatori la possibilità di ottimizzare le infrastrutture più evolute di accelerated computing”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^