Denodo

Denodo presenta la versione 9.3 della sua piattaforma con DeepQuery

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale IA business Denodo presenta la versione 9.3 della sua piattaforma con DeepQuery

Denodo ha presentato l'ultima versione della sua piattaforma, che include molte novità per gli sviluppatori: tra queste troviamo DeepQuery, funzionalità di ricerca approfondita multi-agente

 

Denodo ha annunciato il rilascio di Denodo Platform 9.3, aggiornamento che include anche DeepQuery, una funzionalità che consente di effettuare ricerche approfondite e di fare domande aperte per ottenere risposte dai dati.

Denodo lancia la Denodo Platform 9.3

La nuova Denodo Platform 9.3 contiene molte novità per gli sviluppatori di applicazioni che usano l'intelligenza artificiale. La prima è che le viste materializzate e le cache di dati sono ora resilienti all'evoluzione degli schemi, il che consente di effettuare aggiornamenti incrementali ai data lake e di mantenere i dati pronti per l'IA. Sono inoltre stati introdotti controlli dinamici di accesso ai dati, per gestire più facilmente l'aderenza ai requisiti di riservatezza in costante cambiamento, e la generazione automatica del contesto di business da parte di Denodo Assistant, ovvero di tag e metadati; la nuova versione genera inoltre in automatico gli embedding dei metadati in un database vettoriale, il che velocizza l'arricchimento dei dati stessi con il contesto. È inoltre supportata la scrittura sulle tabelle Apache Iceberg tramite Databricks Unity.

La novità più significativa è però DeepQuery, funzionalità di ricerca approfondita multi-agente che era stata presentata a luglio ed è ora stata pubblicata come codice aperto su GitHub. Gli sviluppatori possono ora effettuare interrogazioni complesse dei dati, con più passaggi e domande aperte. DeepQuery fornisce risultati che è in grado di spiegare in pochi minuti. Gli sviluppatori possono dunque integrare questa funzionalità nei propri chatbot e nelle proprie applicazioni, con la possibilità di gestire l'accesso ai dati secondo i criteri definiti a livello aziendale.

"Denodo sta guadagnando slancio nello spazio della gestione dei dati potenziata dall’IA, per tenere il passo con i rapidi cambiamenti", ha dichiarato Alberto Pan, Chief Technology Officer (CTO) di Denodo. "Le organizzazioni devono navigare ambienti operativi dinamici che attraversano i confini tradizionali di rete e storage, e la Denodo Platform offre un modo rapido per accogliere questi nuovi casi d’uso in rapida evoluzione attorno a dati AI-ready e business-ready, in un contesto spesso volatile."

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^