Juniper Networks annuncia Juniper Security Director Cloud e punta di più sull’edge

Juniper Networks annuncia Juniper Security Director Cloud e punta di più sull’edge

Juniper Security Director Cloud è un portale pensato per protegge utenti, applicazioni e infrastruttura durante la trasformazione della rete tramite una transizione semplice e sicura garantita dall’architettura SASE

di pubblicata il , alle 16:11 nel canale Innovazione
Juniper NetworksSecurity Director Cloud
 

Juniper Networks, azienda leader nelle reti sicure basate su AI, continua a investire nel mercato Secure Access Service Edge (SASE), e lo fa introducendo Juniper Security Director Cloud, un portale cloud pensato e progettato per la distribuzione di servizi di connettività e sicurezza a siti, utenti e applicazioni, e per la gestione delle transizioni all’architettura SASE da parte dei clienti.

Il mondo, sotto la spinta d’innovazioni tecnologiche come il 5G e di una forza lavoro sempre più distribuita, sta cambiando, e sta cambiando anche il modo nel quale le aziende fanno business e organizzano la propria rete. Realtà come grandi aziende, cloud provider e service provider, stanno passando da architetture data center monolitiche e centralizzate ad architetture SASE decentralizzate, con la conseguenza di trasferire i servizi più vicini agli utenti finali, in qualsiasi parte del mondo.

In questo scenario s’inserisce Juniper Security Director Cloud, in grado di creare un ponte tra le moderne dotazioni di sicurezza delle aziende e le future implementazioni SASE. Il portale offre soluzioni di sicurezza on-premise o in cloud, completamente gestibili dal cloud, ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento.

Cloud

Quattro motivi per scegliere Juniper Security Director Cloud

Sono molti i vantaggi garantiti da Juniper Security Director Cloud, e Juniper Networks ne evidenzia principalmente quattro.

  • Gestione basata sull'esperienza per facilitare la trasformazione della rete. Security Director Cloud mette a disposizione dei clienti un'esperienza di gestione rivoluzionaria, in grado di ridurre i costi legati ai cambi di architettura e alla fornitura di servizi di sicurezza distribuiti. Abbiamo quindi provisioning zero-touch e wizard di configurazione intuitivi per la connettività sicura, la sicurezza dei contenuti e la prevenzione avanzata delle minacce per le policy di sicurezza on-premise e cloud. E non è tutto perché, grazie alla sincronizzazione multidirezionale tra la gestione in cloud e quella on-premise e i singoli firewall, si può godere di un'esperienza di gestione coerente in grado di supportare un passaggio trasparente e sicuro a un'architettura SASE.
  • Policy unificate per la sicurezza fisica, virtuale e in cloud. Il sistema permette ai clienti di creare e gestire policy di sicurezza, comprese policy relative all’accesso basato su utente o applicazioni, IPS, anti-malware e web security, che seguono, in caso di trasferimento, gli utenti, i dispositivi e le applicazioni, e le possono applicare automaticamente. Questa strategia riduce i costi operativi necessari per trasferire le policy da una piattaforma a un’altra e riduce gli attacchi causati da errore umano.
  • Efficacia comprovata. Juniper fornisce una protezione dagli attacchi dimostrata da test realizzati da terze parti che ne hanno certificato l’efficacia di oltre il 99% contro attacchi alla rete e alle applicazioni, nuovi malware, botnet IoT e altre tecniche di attacco indirizzate all'edge e al data center. Juniper vanta anche, da CyberRatings.org, il punteggio più alto (99,5%) per l’efficacia della sicurezza in confronto ad altri vendor di soluzioni di security per Enterprise Firewall e, nel test Advanced Threat Defense di ICSA Labs per il quarto trimestre 2020, un’efficienza del 100% con zero falsi positivi.
  • Grazie a Security Director Insights visibilità sul comportamento delle minacce in tutta la rete. Security Director Cloud garantisce visibilità sugli attacchi all’interno della rete, fornendo informazioni, in una timeline degli attacchi, sull’identificazione delle minacce, comprese rilevazioni da parte di prodotti di altri vendor, e permettendo una mitigazione one-touch in grado di risolvere rapidamente eventuali falle verificatesi nella protezione.

Samantha Madrid

Juniper Security Director Cloud: una soluzione per misura di cliente

Samantha Madrid, VP Security Business & Strategy di Juniper Networks, ha detto: “Juniper guida il mercato SASE grazie alla sua straordinaria esperienza di management, caratterizzata da una strategia che mette al primo posto i clienti e i loro team. Con l’introduzione di Security Director Cloud siamo in grado di rispondere alle esigenze dei clienti nella loro transizione a un'architettura SASE, offrendo servizi di networking e sicurezza per cloud, siti, utenti e applicazioni in tutto il mondo. Security Director Cloud è l’iCloud per i professionisti della security e offre quella strategia aggiuntiva che permette ai clienti enterprise, ai cloud provider e ai service provider di trasformare le reti in modo semplice e in totale sicurezza”.

Juniper ha raggiunto una posizione importante nel mercato. Lo ha fatto grazie grazie alla continua crescita e ad alcuni importanti riconoscimenti, tra questi il Customers’ Choice nel report di aprile 2021 di Gartner Peer Insights “Voice of the Customer” per i Network Firewall, e l’inserimento per il secondo anno consecutivo nella classifica “Top-20 Coolest Network Security Vendor” di CNR.

Juniper, nel primo trimestre 2021, ha anche registrato una crescita di fatturato a doppia cifra anno su anno nel comparto security. Jason Philp, Director Infrastructure di Beeline ha dichiarato: “Nel corso dell’ultimo anno, con l'aumento della forza lavoro distribuita, gestire in sicurezza la nostra rete in molteplici data center internazionali era diventata una sfida. Juniper ha accettato la sfida, e con Security Director Cloud siamo riusciti a centralizzare la gestione nel cloud in vista del passaggio a SASE. Ora siamo in grado di supportare una forza lavoro distribuita e il mio team può mettere in sicurezza tutte le nostre sedi, gli utenti e le applicazioni senza complicate procedure. La soluzione unificata per la gestione della sicurezza ci aiuta inoltre a gestire in modo più efficace la disponibilità, gli accessi e l'attuazione di policy coerenti”.

Per Mark Marquez, EVP Technology di Momentum Telecom, “Juniper Connected Security insieme alla tecnologia Session Smart è un’ottima novità per il nostro business. Avendo iniziato il nostro percorso con Juniper con 128 Technology, siamo impazienti di aggiungere tutte le funzionalità SASE alla nostra offerta, con una soluzione contraddistinta da un’efficacia di sicurezza comprovata e una SD-WAN AI-driven che ci permette di facilitare in modo ottimale i processi di trasformazione delle reti dei nostri clienti”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^