Qonto si aggiorna: introdotto il supporto a Google Pay

Qonto si aggiorna: introdotto il supporto a Google Pay

I clienti di Qonto che utilizzano tablet, smartphone e smart watch basati su Android ora potranno utilizzare le loro carte (fisiche e virtuali) per i pagamenti tramite il sistema contactless Google Pay

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Innovazione
Qonto
 

Qonto, il conto business pensato per le esigenze dei professionisti, ha aggiunto una nuova funzione che farà la felicità dei sui clienti che usano dispositivi Android: è stato aggiunto il supporto alla modalità di pagamento contactless Google Pay. I titolari di carte Mastercard emesse da Qonto, siano esse fisiche o virtuali, potranno quindi registrarle sul loro smartphone e utilizzare quest'ultimo per effettuare pagamenti in tutta sicurezza, semplicemente avvicinando il telefono al POS.

Qonto e Google Pay, un connubio che funziona

GooglePay_Qonto

La pandemia ha dato una poderosa spinta ai pagamenti con carta di credito e di debito, sia tramite e-commerce sia in negozio. A crescere maggiormente in Italia sono i pagamenti contactless: nel 2019 rappresentavano il 14% delle transazioni, una percentuale che è salita al 23% nel 2021 e nei primi mesi del 2021 ha già sfiorato il 27%. Per adeguarsi al trend di mercato, Qonto ha introdotto il supporto a Google Pay: i clienti titolari di carta Qonto potranno aggiungerla al proprio portafoglio virtuale e utilizzare il telefono in tutti quei negozi che utilizzano POS con supporto NFC. 

Uno dei vantaggi della soluzione Google Pay è rappresentato dagli elevati standard di sicurezza: il numero della carta di credito rimane infatti registrato sui server di Google in forma cifrata e non viene mai condiviso coi negozianti. Nessun problema nemmeno in caso di furto o smarrimento del telefono: Google offre la possibilità di cancellare di bloccare il dispositivo da remoto, e di eliminare - sempre da remoto - i dati relativi alle carte registrate nel wallet di Google Pay.

In un periodo storico in cui distanziamento e sicurezza sono diventati il nostro nuovo mantra, il contactless è la risposta di maggiore efficacia ed un'opportunità concreta da sfruttare per continuare ad effettuare pagamenti rispondendo alle necessità imposte dalla nuova normalità” - spiega Mariano Spalletti, Country Manager di Qonto Italia - “Con l’occhio vigile alle tendenze del mercato e l’orecchio sempre teso alle esigenze di imprenditori e professionisti, noi di Qonto compiamo ancora una volta un passo concreto per semplificare l’operatività quotidiana dei nostri clienti, offrendo un nuovo e sicuro metodo di pagamento contactless anche a chi utilizza dispositivi Android, grazie a un partner di eccellenza”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^