Carlo Barlocco è il nuovo Executive Director Mobile Business Group Europe Expansion di Lenovo

Carlo Barlocco è il nuovo Executive Director Mobile Business Group Europe Expansion di Lenovo

Dopo 18 anni di carriera in Samsung Electronics Italia, Carlo Barlocco entra in Lenovo come Executive Director MBG Europe Expansion. Dirigerà il Mobile Business Group in Italia e farà parte del MBG EMEA Leadership Team

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Market
Lenovo
 

Nonostante Lenovo abbia fatto segnare un fatturato da record, il colosso cinese non sembra minimamente intenzionato a rallentare la sua crescita. La strategia dell'azienda mira a espandere il business nel settore mobile e l'Italia gioca in prima linea, essendo stata selezionata come progetto speciale per la conquista di questo mercato

Il difficile compito di espandere questo settore di business valorizzando l’integrazione e la sinergia con le altre aree di Lenovo è stato assegnato a Carlo Barlocco, che ora ricopre la carica di Executive Director MBG Europe Expansion e risponderà direttamente a Luca Rossi, Senior Vice President Lenovo EMEA and LA.

"Lenovo mantiene l’impegno in innovazione nei mercati in cui opera e registra una crescita solida in tutti i settori, come dimostrano i risultati finanziari di questo trimestre" - ha dichiarato Luca Rossi, Senior Vice President Lenovo EMEA and LA - "la nostra strategia anche per l’Italia, quindi, è valorizzare le nostre sinergie di gruppo per cogliere le nuove opportunità di sviluppo, a beneficio di clienti e consumatori. Sono davvero lieto dell’arrivo in Lenovo di Carlo, manager dalla visione strategica innovativa, dall’esperienza di successo, dalla storia riconosciuta da tutta l’industria. Sono certo che la sua conoscenza, le sue competenze e il suo contributo ci permetteranno di raggiungere traguardi ambiziosi in linea con la crescita europea".

 Carlo Barlocco

"Motorola è un'icona del settore, da sempre pioniere nel mondo delle telecomunicazioni." - commenta Carlo Barlocco - "Offriremo al mercato europeo innovazione e qualità, attraverso una gamma di prodotti studiata per consumatori sempre più esigenti e digitali, che non vogliono scendere a compromessi. Sono lieto di mettere la mia esperienza a disposizione di Lenovo per contribuire alla crescita dell'azienda".

Chi è Carlo Barlocco?

Nato a Busto Arstizio e laureato in Diritto Commerciale all’Università Statale di Milano, Carlo Barlocco si è distinto in Philips quando, a partire dal 1999 ha gestito la Divisione It Peripherals di Philips Italia, curando il trade marketing dell'azienda. Successivamente ha lavorato per 18 anni in Samsung Electronics Italia dove, dopo aver ricoperto ruoli di dirigenza sia in ambito commerciale e trading sia in quello marketing, ha assunto la carica di Presidente, posizione che ha mantenuto per 4 anni, duranti i quali ha sviluppato e consolidato i mercati Large Enterprise, Telco e IT. 

 


1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
palarran05 Settembre 2019, 19:28 #1
Executive Director Mobile Business Group Europe Expansion.

Un nome più lungo per questo ruolo non c'era?

Tipo: Executive Director Mobile Business Group Europe Expansion Antani con doppio scappellamento a destra.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^