Adobe cresce, grazie anche alla disponibilità di Creative Suite 5

Adobe cresce, grazie anche alla disponibilità di Creative Suite 5

Risultati positivi per Adobe nel corso del secondo trimestre fiscale 2010: fatturato e utile di periodo in crescita, con una forte spinta data dalle ultime novità in tema di Suite

di pubblicata il , alle 15:49 nel canale Mercato
CreativeAdobe
 

Nel corso del secondo trimestre fiscale 2010, concluso lo scorso 4 Giugno, Adobe ha registrato un fatturato record pari a 943 milioni di dollari USA, in forte crescita rispetto ai 704,7 milioni di dollari registrati nello stesso periodo dello scorso anno. Risultato positivo anche prendendo come riferimento il primo trimestre dell'anno fiscale, concluso con un fatturato pari a 858,7 milioni di dollari.

Nel periodo di riferimento Adobe ha totalizzato un reddito operativo pari a 227,3 milioni di dollari, al quale corrisponde un reddito netto di 148,6 milioni di dollari; si tratta di risultati in crescita rispetto a 12 mesi prima. I risultati in termini di reddito operativo erano stati pari a 161,4 milioni di dollari nel secondo trimestre dell'esercizio fiscale precedente e i 176,8 milioni del primo trimestre fiscale 2010.

Alla base di questo risultato, secondo il presidente e CEO di Adobe Shantanu Narayen, troviamo il debutto della nuova soluzione Creative Suite 5, capace di raccogliere sia feedback positivi dai clienti sia di generare elevati volumi di vendita sia dall'iniziale commercializzazione.

Le stime per il terzo trimestre dell'esercizio fiscale 2010, in chiusura a inizio Settembre, prevedono un fatturato compreso tra 950 milioni e 1 miliardo di dollari USA. Ulteriori informazioni sono accessibili sul sito web Adobe a questo indirizzo.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaxArt23 Giugno 2010, 17:25 #1
Sembra che, tutto sommato, la guerra di Apple non sia che un piccolo fastidio per Adobe...
PaveK23 Giugno 2010, 23:36 #2
Originariamente inviato da: MaxArt
Sembra che, tutto sommato, la guerra di Apple non sia che un piccolo fastidio per Adobe...

E' un piccolo fastidio per entrambi, dato che in realtà questa guerra esiste sui blog e sulla bocca di chi non ha capito perfettamente la situazione
Apple e Adobe continuano a lavorare insieme come da anni a questa parte: aiutandosi in alcuni settori e facendosi concorrenza in altri. Nulla di più.
ArteTetra24 Giugno 2010, 00:23 #3
Creative Suite 5, capace di raccogliere sia feedback positivi dai clienti sia di generare elevati volumi di vendita sia dall'iniziale commercializzazione.

Uhm?
Atheist24 Giugno 2010, 01:49 #4

...

Marketting?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^