Bubbli e le foto sferiche finiscono in Dropbox

Bubbli e le foto sferiche finiscono in Dropbox

La piattaforma di cloud storage acquisisce Bubbli, realtà specializzata nella realizzazione di fotografie panoramiche sferiche

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Mercato
 

Dropbox ha portato a compimento un'altra operazione di acquisizione legata al mondo della fotografia portandosi in casa l'esperienza ed il know-how di Bubbli, realtà che realizza un'app per la creazione di foto panoramiche "sferiche".

L'applicazione Bubbli, disponibile solo per iOS, sfrutta le capacità computazionali del cloud computing per unire una serie di fotografie e realizzare una composizione panoramica sferica, in maniera che il fruitore abbia la sensazione di sentirsi immerso nello scenario fotografato.

"Siamo eccitati di unirci a Dropbox. L'obiettivo di Bubbli è sempre stato quello di catturare esperienze in un modo che sembra di non stare osservando semplicemente delle foto, ma vividi ricordi. Unendo le forze saremo capaci di una trasformazione di ampio respiro del modo in cui si fa esperienza dei ricordi" hanno dichiarato i cofondatori di Bubbli, Ben Newhouse e Terrence McArdle.

L'operazione di acquisizione va a diversificare ulteriormente i servizi di Dropbox, dal momento che Bubbli si basa fortemente sul lato social ed artistico della fotografia, invece che su normali funzioni di archiviazione e catalogazione.

Come accennato in apertura, non si tratta della prima acquisizione che ha a che fare con il mondo della fotografia: nei mesi passati Dropbox ha acquisito Loom e Snapjoy (entrambi per l'archiviazione fotografica in cloud con varie funzionalità di fruizione e condivisione), le cui rispettive applicazioni sono state però rimosse dagli store. Bubbli è attualmente ancora disponibile, ma non è dato sapere per quanto: Loom è stata chiusa dopo un mese, mentre Snapjoy dopo circa 6 mesi.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^