Cresce la spesa per accessori e servizi abbinati ad ogni PC

Cresce la spesa per accessori e servizi abbinati ad ogni PC

Cresce la spesa per accessori e servizi abbinati ai propri PC, sia domestici come in ambito d'azienda, con forte spinta data dal web sia come piattaforma d'acquisto sia per gli stessi servizi cloud

di pubblicata il , alle 15:25 nel canale Mercato
 

Nel mercato nord americano, stando ai dati forniti da IDC, sta emergendo un trend molto interessante che riguarda il mercato dei PC. A fronte di una spesa predefinita per l'acquisto di un PC, i consumatori e le aziende hanno investito in una somma più elevata per l'acquisto di accessori e periferiche per il proprio sistema.

In questo conteggio bisogna considerare sia le tradizionali periferiche che estendono le capacità funzionali di un sistema, sia componenti con i quali poter aggiornare il proprio sistema.

Nel conteggio devono anche venir inseriti tutti gli acquisti legati a servizi, principalmente di tipo software, che sono abbinati al sistema. Si pensi ad esempio ai servizi software di sicurezza e anti-spam che permettono di utilizzare con maggiore sicurezza e incrementata produttività il proprio PC.

L'approccio da parte degli utenti sui canali di approvvigionamento dei propri componenti di upgrade è inoltre notevolmente cambiato rispetto ad alcuni anni fa, puntando sempre più sull'acquisto via web sia di componenti software come di aggiornamenti hardware.

La dinamica del resto, complice la facilità di accesso al web e la praticità dei sistemi di pagamento elettronici, è quasi ovvia: l'acquisto via web di prodotti legati alla tecnologia sta conoscendo una crescita generalizzata nel mercato. Accanto a questo si registrano investimenti da parte delle aziende per l'acquisto di soluzioni in cloud computing, con molti servizi software che sono stati spostati nella cloud sfruttandone la facile accessibilità e i costi scalabili in funzione delle specifiche esigenze dell'azienda.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Narkotic_Pulse___01 Luglio 2010, 16:20 #1
oh no se ora l' utente finale diventa autosufficiente anche per un aggiornamento hw finiamo tutti sotto a un ponte.
HomerJS01 Luglio 2010, 16:44 #2
lo sapevo.... ci arrotondo lo stipendio
Baboo8502 Luglio 2010, 09:29 #3
LoL vero, ho cambiato lavoro ma ci campavo anche io su queste cose

Be' dai alla fine montare una scheda video o un componente hardware di un pc e' una ca*ata pazzesca, le uniche piu' difficili sono processore e ram (si si proprio ram... nella catena di negozi dove lavoravo avevo sentito un tecnico che con mobo DDR ha forzato (perche' poi? :mbe delle DDR2, e' riuscito a montarle, ha collegato il tutto e accendendo ha bruciato mobo e ram... :doh

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^