Gizmo5 è di Google: le competenze e le risorse a disposizione di Google Voice

Gizmo5 è di Google: le competenze e le risorse a disposizione di Google Voice

E' stata ufficialmente confermata l'acquisizione di Gizmo5 da parte di Google. Non sono noti i termini dell'accordo tutte le competenze di Gizmo5 in termini di VoIP saranno a disposizione di Google e del servizio Google Voice

di pubblicata il , alle 15:24 nel canale Mercato
Google
 

Le informazioni circolate nelle scorse settimane relative a una possibile acquisizione di Gizmo5 da parte di Google sono confermate. E' il blog ufficiale di Google Voice che lo annunciano con un post Wesley Chan and Craig Walker - Group Product Managers - pubblicato ieri, 12 novembre.

Google non comunica i termini economici dell'iniziativa, inoltre viene chiaramente affermato che al momento non saranno disponibili novità in termini di funzionalità e servizio. Le competenze degli sviluppatori di Gizmo5 saranno a disposizione di Google e il team di sviluppo di Google Voice potrà beneficiare di tale know-how.

Come segnala Techcrunch, anche Skype era in lizza per l'acquisizione di Gizmo5, ma Google è riuscita a finalizzare il tutto per una cifra di 30 milioni di dollari. E' interessante valutare le ricadute di questa acquisizione per Google: Gizmo5, soluzione basata su protocollo SIP, potrebbe rappresentare un utile asset per Google. Infatti, proprio la natura del protocollo in aggiunta alla facile connessione verso rete telefonica PSTN o terminali digitali rappresenterebbe un'interessante opzione a disposizione di Google Voice.

Per il momento accedendo alla homepage di Gizmo5 si viene instradati su una pagina del dominio google.com, inoltre è stata disattivata la possibilità di registrarsi a Gizmo5 anche se gli account preesistenti sono per il momento funzionanti. Non si hanno indicazioni in merito alle possibili evoluzioni a breve medio termine.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JackZR13 Novembre 2009, 16:51 #1
mmmh, cosa vorrà farci google, concorrenza a Skype?!
nix113 Novembre 2009, 18:54 #2
Qualcuno che ha seguito le varie vicende, ci saprebbe spiegare perchè google non ha comprato direttamente skype ?
Rubberick13 Novembre 2009, 21:26 #3
antitrust penso.. posizione superdominante nel settore..
Elisis13 Novembre 2009, 22:55 #4
comprerà facebook (se ce la fa, il volume di denaro ricavato dagli ads sta diventando enorme), nel quale parer mio integrerà gtalk + le implementazioni di gizmo5.. ovviamente non domani.
yuna14 Novembre 2009, 01:51 #5
non so xche ma mi viene in mente IO Robot, ovvero quando si accorgono di aver ceduto tutta lo loro vita (compreso le forze militari) ai robot ,identica cosa con Google fra poco tutto sara firmato Google...... e la concorrenza compresa M$ anzi MS diventera piccola piccola !!!!
simonk16 Novembre 2009, 10:51 #6
Cavolo, non gli bastava spiarci in Internet, offline, in bagno... ora anche mentre parliamo con i nostri amici e familiari! Quando la smetteranno questi spioni di Google?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^