Google continua a crescere ma delude in parte Wall Street

Google continua a crescere ma delude in parte Wall Street

L'ultimo trimestre 2011 vede Google superare per la prima volta i 10 miliardi di dollari di fatturato ma non raggiungere le stime iniziali degli analisti finanziari.

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Mercato
Google
 

I risultati finanziari di Google per il quarto trimestre 2011, pur se positivi nel complesso, non hanno pareggiato le aspettative degli analisti finanziari. Il fatturato netto, depurato dei costi per l'acquisizione del traffico, è stato pari a 8,13 miliardi di dollari contro gli 8,4 miliardi attesi.

Il fatturato lordo del periodo è stato pari a 10,58 miliardi di dollari USA, un risultato record per l'azienda: incidono su questa cifra costi per l'acquisizione del traffico, cioè pagamenti fatti agli editori che partecipano al programma Adsense, per un controvalore di 2,45 miliardi di dollari. In calo rispetto a quanto inizialmente stimato anche l'utile per azione: il risultato è stato pari a 9,5 dollari per azione, contro i 10,48 dollari attesi dagli analisti.

Continua a restare stabile il bilanciamento nel fatturato tra vendite in nord America e nel resto del mondo: nel quarto trimestre 2011 il 53% del fatturato generato è dipeso da business internazionale, con il restante 47% concentrato in nord America. Negli ultimi 3 anni il fatturato negli Stati Uniti è sempre rimasto nel range tra il 45% e il 48%, mostrando come la crescita di Google (con un fatturato che è quasi raddoppiato dal primo trimestre 2009 al quarto 2011) sia nel complesso bilanciata nei vari mercati nei quali è presente.

Google non ha fornito stime sul possibile andamento del primo trimestre 2012; gli analisti sono concorsi nell'attendere un fatturato di 8,28 miliardi di dollari al netto dei costi di acquisizione del traffico, con un utile per azione atteso in 10,07 dollari.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheMonzOne20 Gennaio 2012, 13:54 #1
Il fatturato netto, depurato dei costi per l'acquisizione del traffico, è stato pari a 8,13 miliardi di dollari contro gli 8,4 miliardi attesi.
Aaaaaaah be'....mancano di 270MLN su 8 MLD...poveriiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiii
Aveffi detto (cit.)
sanzo7820 Gennaio 2012, 15:06 #2
Originariamente inviato da: TheMonzOne
Aaaaaaah be'....mancano di 270MLN su 8 MLD...poveriiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiii
Aveffi detto (cit.)


aspetto che guardo se ho qualcosa in tasca...
Baboo8521 Gennaio 2012, 16:26 #3
Nella borsa basta che uno starnutisca per far crollare le azioni, e' un sistema del ca**o e basta...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^