Hirai diventa presidente di Sony Corp., prende il posto di Howard Stringer

Hirai diventa presidente di Sony Corp., prende il posto di Howard Stringer

L'attuale presidente di Sony Computer Entertainment è stato promosso al ruolo di presidente dell'intera Sony, con effetto dall'1 aprile.

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Mercato
Sony
 

Confermando le indiscrezioni che si erano diffuse il mese scorso, Kazuo Hirai, che fino a oggi ha ricoperto il ruolo di presidente di Sony Computer Entertainment, prenderà il posto di sir Howard Stringer come presidente dell'intero gruppo Sony Corporation. La nuova posizione di Hirai diventerà effettiva dall'1 aprile, mentre a Stringer viene offerto il ruolo di presidente del Consiglio di amministrazione, dopo il pensionamento di Yotaro Kobayashi nello scorso giugno.

"È un periodo difficile per Sony e, se non fosse stato per la forte leadership di Sir Howard Stringer in questi sette anni, saremmo stati in una condizione ancora più difficile", dice Kazuo Hirai. "Sono grato a sir Howard e al Consiglio che sta riponendo fiducia su di me. Mi preoccuperò di lavorare con ciascuno in Sony ancora più a stretto contatto per costruire un futuro solido per i nostri clienti, per gli azionisti, i partner e tutti i dipendenti".

Hirai ha tracciato una road map in termini generali per Sony. "Il nostro core business che riguarda l'elettronica deve crescere. Bisogna concentrarsi sull'imaging digitale, sul mondo mobile intelligente e sui giochi; curando il business televisivo e accelerando l'innovazione in modo da creare nuovi primati".

"Ci sono adesso fondamenta salde affinché il team di gestione e io stesso possiamo rafforzare il portfolio dei diversi prodotti elettronici di Sony, sfruttando i nostri asset di intrattenimento e la crescente gamma di servizi di rete. Dobbiamo impegnarci per coinvolgere i clienti di tutto il mondo in modi nuovi ed entusiasmanti".

Stringer ha espresso fiducia nel suo successore, descrivendo Hirai come un "dirigente focalizzato sul globale, per il quale il mondo della tecnologia e dei servizi cloud sono territorio familiare, che dà molto valore ai contenuti e alla trasformazione digitale". La promozione di Hirai è segno anche dell'andamento positivo del business PlayStation, il quale chiaramente è il campo su cui Hirai ha prevalentemente agito negli ultimi anni.

"Credo che la sua ferrea mentalità dirigenziale e le sue abilità saranno di grande beneficio per l'azienda e i suoi clienti nei mesi e negli anni a venire", conclude Stringer. "Non vedo l'ora di aiutare Kaz in tutti i modi in cui mi sarà possibile in modo che questo avvicendamento porti al successo. Sono stato direttamente io a raccomandarlo al Consiglio per le posizioni di presidente e di amministratore delegato, perché è pronto a dirigere il gruppo e perché è questo il momento giusto per fare questo cambiamento".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Darkangel66601 Febbraio 2012, 12:56 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia:
L'attuale presidente di Sony Computer Entertainment è stato promosso al ruolo di presidente dell'intera Sony, con effetto dall'1 aprile.



Il pesce più in anticipo che abbia mai visto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^