HP continua la serie positiva, superando le aspettative

HP continua la serie positiva, superando le aspettative

A dispetto della difficile situazione economica internazionale, HP supera le previsioni degli analisti incrementando l'utile trimestrale

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Mercato
HP
 
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Spyto26 Novembre 2009, 11:50 #11
Originariamente inviato da: Spellsword
vai a dirlo ai dipendenti eds italiani.. li stanno facendo fuori a botte di svariate decine per volta.. e non dico cazzate dato che ci lavoro insieme..

Infatti mi riferivo proprio a loro quando ho parlato di acquisizione e licenziamento. EDS sono più numerosi di HP e in America si sono ritrovati con quasi 8.000-9.000 avvocati di EDS da dover eliminare.

In Italia EDS, è quasi 3 volte il numero di persone di HP. L'anno scorso verso Giugno - Luglio quando hanno acquisito EDS non pensavo che a Settembre/Ottobre arrivasse tutta la crisi e ci siamo ritrovi con troppo personale da gestire e pochissimo lavoro.

Allo stato attuale parlando realmente per sopravvivere in quest'anno duro si è deciso di tagliare personale EDS che è un acquisizione HP al posto di toccare i nostri posti. Ma è anche vero che alcuni miei colleghi HP sono stati spostati in EDS per essere segati.
doc198026 Novembre 2009, 12:04 #12
è sicuramente brutto licenziare del personale ma guardiamo la realtà.. è l'unica soluzione giusta per il bene dell'azienda e non solo per loro. Esempio: se l'anno scorso vendevo 1000 pc ed avevo bisogno di 100 persone per costruirli... quest'anno di pc ne vendo 500, mi serviranno 50 operai. se li tengo tutti 100 per fare metà produzione mi raddoppiano i costi, non ci sto più dentro, fallisco e lascio a casa tutti i 100 operai.

HP non è come le nostre storiche aziende italiane FS, Telecom o Fiat ai tempi degli agnelli che assumevano il doppio della gente anche a far nulla , tanto a tappare i buchi ci pensavamo noi pagando più tasse.

Ne facessero dei tagli anche da noi in certe aziende o soprattutto negli enti pubblici dove lavorare non sanno nemmeno cosa sia...
teodelux9926 Novembre 2009, 13:55 #13
la politica della linea in effetti ci ho messo un bel po' a capirla...in pratica dovrebbero fare la serie con qualche modello. ogni volta che cambiano al modello un pelo di c*** di componentino gli cambiano il nome. più o meno dovrebbe essere così. ed inoltre "localizzano" i modelli.

a parte questo...sono sempre stato legato ad HP, ma ultimamente ho l'impressione che siano calati parecchio in assemblaggio e qualità generale dei componenti. inoltre gli aggiornamenti driver non sono più così frequenti come 2 anni fa...sono il solo che ha questa sensazione?
perpinchio26 Novembre 2009, 14:27 #14

Certo...

.. se il personale non serve c'é poco da fare: l'HP non fa beneficenza, e le altre ditte (se vogliono sopravvivere) nemmeno. Anche a me comunque é sembrato che ci sia stato un calo di qualità negli ultimi anni, anche se resta una delle poche case con un'assistenza (già il sito é notevole) degna di questo nome. D'altra parte sono prodotti di rapida obsolescenza, non avrebbe senso tirarla tanto per le lunghe supportando modelli troppo vecchi.
PATOP26 Novembre 2009, 19:52 #15
Gente.......a mio avviso la situazione va interpretata diversamente........è chiaro che aprescindere dalla crisi economica ancora in atto quando si fanno acquisizioni (solitamente quando l'azienda fattura di più degli anni precedenti!) è inevitabile accorpare e tagliare posti di lavoro per migliorare l'efficenza e evitare "doppioni" all'interno dell'azienda. Il problema di HP , leggendo questa notizia che riporta solo la divisione servizi in crescita ed il resto in perdita sull'anno precedente, è quello di tutti i big vendor ormai che fanno solo i big vendor di HW (o comunque che hanno preponderante nel loro business la vendita di HW consumer). Ormai i tempi in cui era molto remunerativo vendere PC desktop, notebook, e accessori per computer come le stampanti (anche per i margini di guadagno che c'erano) è finito. Oggi i margini di guadagno sono minimi su tutto l'hardware consumer, la competizione è incredibile tra i diversi big vendor che operano nel mercato consumer e di conseguenza ripagare la struttura e crescere guadagnando diventa sempre più difficile. Non a caso una delle socetà che pre-corre da sempre i tempi nell'IT (sto parlando di IBM) da tempo sta abbandonando/vendendo le divisioni legate all'hardware e spinge sui servizi , sul software e sulla ricerca........tutto questo per evitare, altrimenti , di"affondare" inevitabilmente..................i tempi del floppy da 5 e 1/4 venduto vuoto a 10_mila delle vecchie lire è ormai un sogno preistorico!
MexeM26 Novembre 2009, 20:31 #16
Originariamente inviato da: Spyto
mmmm, lavorando in HP, posso assicurarti che non hanno licenziato 6400 persone

Ma hanno fatto pacchetti per andare via da 22-30-40 mensilità e fidati che la gente è andata via da sola e pure con un bel sorriso.


Certo che se mandi via della gente con 2/3 anni di stipendio, è difficile che tu decida poi di fare assunzioni negli anni immediatamente successivi. Mi sembra una misura di medio termine. Non c'è da stupirsi quindi se poi ti frenano sulle assunzioni!


Originariamente inviato da: PATOP
i tempi del floppy da 5 e 1/4 venduto vuoto a 10_mila delle vecchie lire è ormai un sogno preistorico!


Mi sa che ci guadagnano di più oggi a vendere CD e DVD a 1euro :P
Comunque discorso condivisibilissimo.
giukio26 Novembre 2009, 22:23 #17

dv2 congo?

a proposito dell'uscita dei modelli alla velocità della luce:

si sa niente del dv2 con AMD Congo? quando lo faranno uscire? se ne parlava tempo fa....


voi sapete niente?
baikal26 Novembre 2009, 23:55 #18
vai a dirlo ai dipendenti eds italiani.. li stanno facendo fuori a botte di svariate decine per volta.. e non dico cazzate dato che ci lavoro insieme..

confermo, e non solo quelli italiani....
Baboo8527 Novembre 2009, 09:38 #19
Originariamente inviato da: Collision
E in più, esprimendo una opinione personale, i notebook e i desktop HP sono esteticamente più belli degli altri!


La mia opinione invece dice che i notebook sono di un design semplice e apprezzabile (ma ce ne sono di migliori) mentre per i desktop posso dire che sono tra quelli piu' belli.

HP mi sta guadagnando fiducia pian piano, chissa' che il mio prossimo notebook con una scheda grafica decente non sia proprio HP...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^