I tablet Amazon Fire ora anche come speaker per Alexa

I tablet Amazon Fire ora anche come speaker per Alexa

Grazie ad un aggiornamento software i tablet Fire 7 e Fire HD 8 potranno venir utilizzati alla stregua di uno speaker domestico per le funzionalità Alexa

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Mercato
AmazonAlexa
 

Amazon ha reso disponibile aggiornamenti software per due dei propri tablet, i modelli Fire 7 e Fire HD 8, che implementano per queste soluzioni la funzionalità di trasformarsi in uno speaker per Alexa.

Grazie al nuovo aggiornamento i tablet Fire 7 e Fire HD 8 possono quindi venir utilizzati per richiamare Alexa, a condizione che questi siano collegati ad una presa di alimentazione con schermo che può essere indifferentemente acceso o spento. Amazon specifica che Alexa non può venir utilizzato nel momento in cui il tablet è collegato ad una presa di alimentazione a ridotta potenza, come la porta USB di un PC.

amazon-fire_600.jpg

Il principio di funzionamento di Alexa rimane invariato anche servendosi di uno di questi tablet come dispositivo di input dei comandi vocali, al pari di quanto ottenibile con gli speaker Echo e Echo Dot. La presenza di uno schermo permette inoltre di sfruttare le potenzialitò di Alexa in forma differente rispetto ad uno speaker, rispondendo anche attraverso qualcosa che appaia a display.

Questo aggiornamento software estende le possibilità di utilizzo dei tablet Amazon di ridotte dimensioni, che rimangono in ogni caso dispositivi adatti a funzionalità più estese rispetto a quelle di uno speaker della gamma Echo pur venendo proposti a prezzi che sono molto vicini tra di loro.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^