In crescita la diffusione dei sistemi VR, soprattutto di tipo standalone

In crescita la diffusione dei sistemi VR, soprattutto di tipo standalone

Previsto per i prossimi anni un consistente aumento nelle vendite di soluzioni per realtà aumentata e realtà virtuale, trainato dalle proposte più potenti di tipo standalone non abbinate a smartphone

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Mercato
Playstation VRSonyViveHTCOculus Riftrealtà aumentataVirtual reality
 
29 Commenti
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ilbarabba20 Dicembre 2017, 15:44 #11
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Playstation VR su ps4 pro


Grazie al cazzo allora
TheDarkAngel20 Dicembre 2017, 15:48 #12
Originariamente inviato da: ilbarabba
Grazie al cazzo allora


Non ho mai nascosto cosa abbia provato
Solo che se questa è la qualità del sistema più venduto (70%) non si andrà da nessuna parte nei prossimi anni. Non mi metto nemmeno a prendere quelli per pc, hanno il 30% (?) di risoluzione in più che non mi basta. Devo vedere un'immagine pulita quanto il monitor 4k, non di meno.
ilbarabba20 Dicembre 2017, 15:50 #13
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Non ho mai nascosto cosa abbia provato
Solo che se questa è la qualità del sistema più venduto (70%) non si andrà da nessuna parte nei prossimi anni. Non mi metto nemmeno a prendere quelli per pc, hanno il 30% (?) di risoluzione in più che non mi basta. Devo vedere un'immagine pulita quanto il monitor 4k, non di meno.


E' il più venduto perché c'è scritto Plaistesciòn e si rivolge a chi non ha idea di cosa sia l'informatica.
Quelli per PC non hanno un grosso vantaggio lato risoluzione ma nitidezza grazie al SSinoltre hanno un tracking di un altro livello rispetto a quello Sony e soprattutto hanno giochi veri.
TheDarkAngel20 Dicembre 2017, 15:56 #14
Originariamente inviato da: ilbarabba
E' il più venduto perché c'è scritto Plaistesciòn e si rivolge a chi non ha idea di cosa sia l'informatica.
Quelli per PC non hanno un grosso vantaggio lato risoluzione ma nitidezza grazie al SSinoltre hanno un tracking di un altro livello rispetto a quello Sony e soprattutto hanno giochi veri.



Argomenti da pc masterrace senza senso.

Originariamente inviato da: Bivvoz
Il più venduto è il visore di plasticaccia da 20€ in cui infili lo smartphone e che ti fa vomitare dopo 5 minuti


Non standalone. Gli altri con la vr hanno attinenza quanto me con adriana lima. La PSVR ha passato i 2 milioni e chissà per natale quanti ne piazzeranno, i concorrenti sono non pervenuti in pratica.
TheDarkAngel20 Dicembre 2017, 16:06 #15
Originariamente inviato da: Bivvoz
Beh qui ne danno 9.2 milioni nel 2017, se 2 milioni sono psvr e un altro milione tra vive e oculus stando larghi fai che 6.2 milioni sono scatolette per smartphone


Mi chiedo proprio perchè conteggiarli, forse perchè se non fossero stati compresi avrebbero dovuto cantare il requiem per la vr
Stime totalmente gonfiate senza senso come i wearable. Mah, analisti, analisti di sto *****.
Zappz20 Dicembre 2017, 16:20 #16
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Io non soffrendo scie pur vedendole e non soffrendo mal di qualsiasi cosa, direi che il problema più grande è la totale assenza di dettaglio. L'immagine è sempre fuori fuoco e con una griglia dei pixel grandi come bambini, potevo quasi chiamarli tutti per nome.
Quando ho rivisto la tv è stata una liberazione, finalmente contorni netti e definiti, colori puliti e saturi. Meglio una "finestra" davanti che un mondo attorno "sfuocato"


Se vedevi tutto sfuocato probabilmente avevi calibrato male il visore, bisogna regolare bene la distanza degli occhi. Ha sicuramente una risoluzione bassa, ma non si vede sfuocato.
TheDarkAngel20 Dicembre 2017, 16:29 #17
Originariamente inviato da: Zappz
Se vedevi tutto sfuocato probabilmente avevi calibrato male il visore, bisogna regolare bene la distanza degli occhi. Ha sicuramente una risoluzione bassa, ma non si vede sfuocato.

Io ho regolato secondo le istruzioni ed in ogni posizione, passavo dal totalmente sfuocato ad una sorta di "micromosso", per me a prescindere dalla quantità di poligoni renderizzati, era del tutto insoddisfacente la qualità dell'immagine.
A me era toccata una V1 ed è tornata da amazon subito ma se hanno sistemato qualcosa con la V2, posso provare pure quella. Ormai la danno via come il pane ma dubito che magicamente non mi sembrerà di stare in un cabinato anni 90.
slide196520 Dicembre 2017, 16:35 #18
Il vr della play non l’ho mai provato ma da quel che descrivi siamo ben distanti(in peggio) dall’esperienza con cv1 su pc per cui qualsiasi discorso sulla scarsa resa visiva credo sia opportuno specificarlo si riferisce alla play , non al pc
TheDarkAngel20 Dicembre 2017, 19:41 #19
Originariamente inviato da: ambaradan74
Il visore della Play ha una definizione piu bassa rispetto a quanto l'occhio e' abituato con i monitor 1080p.
Purtroppo un'immagine nitida ci sara' con la generazione successiva.

La VR va provata perche non si puo descrivere.
Resident Evil e' una cosa micidiale.

E' un altro mondo.


5 anni fa ero abituato a monitor 1080p, non si può guardare la psvr, RE l'ho provato e si è molto bello ma sei distratto dal vivere in un mondo low res.
Zappz20 Dicembre 2017, 20:03 #20
Originariamente inviato da: ambaradan74
Se vedevi sfocato (letteralmente) i casi sono tre.
Hai regolato male
Non hai messo gli occhiali se ne hai bisogno
E' rotto.


Quoto. Sopratutto e' molto importante settare la distanza degli occhi giusta, a volte conviene proprio prendere la misura con il metro e settarla manualmente.

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