iPad continua a perdere terreno, ma il trimestre Apple è solido
I risultati del terzo trimestre fiscale 2014 di Apple sono robusti, ma la Mela, pur non mostrando preoccupazione, non incontra le stime degli analisti per quanto riguarda le vendite di iPad
di Andrea Bai pubblicata il 23 Luglio 2014, alle 09:36 nel canale MercatoAppleiPad
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoI numeri che leggi oggi in Apple li conoscono gia da tempo e li hanno già archiviati, guardano al contrario dei commenti al medio lungo periodo.
Situazione solida come da aspettativa, ma ogni singolo segnale negativo lo osservano con attenzione molto in anticipo.
Lo stesso vale anche per MS che nonostante cresce di trimestre in trimestre come volumi di fatturato, la situazione non è per nulla spensierata.
Riguardo ad Apple, tornando così in topic, oramai il trend di crescita globale è consolidato conquistando sempre più posizioni nella sua fascia di mercato e dimostrando che la filosofia dell'ecosistema paga...
I trimestrali sono ottimi, eppure il titolo enfatizza l'unico aspetto non positivo (direi neutro) travisando la realtà e facendo credere nei lettori risultati deludenti.
Guardate il titolo in borsa dopo i risultati...
Sull'iPad del resto Apple non è troppo preoccupata considerando che è un mercato dove non ha di fatto concorrenti.
Ma secondo me il risultato più eclatante e che avrebbe dovuto prendere spazio nel titolo, è la forte crescita dei Mac in un mercato quello dei PC in forte declino.
Gran parte di questo risultato è dovuto al grande successo del Macbook Air, uno dei portatili meglio riusciti e apprezzati in assoluto e ad un prezzo inferiore alla concorrenza.
I trimestrali sono ottimi, eppure il titolo enfatizza l'unico aspetto non positivo (direi neutro) travisando la realtà e facendo credere nei lettori risultati deludenti.
Guardate il titolo in borsa dopo i risultati...
Sull'iPad del resto Apple non è troppo preoccupata considerando che è un mercato dove non ha di fatto concorrenti.
Ma secondo me il risultato più eclatante e che avrebbe dovuto prendere spazio nel titolo, è la forte crescita dei Mac in un mercato quello dei PC in forte declino.
Gran parte di questo risultato è dovuto al grande successo del Macbook Air, uno dei portatili meglio riusciti e apprezzati in assoluto e ad un prezzo inferiore alla concorrenza.
Non è un travisamento, perché l'iPad è uno dei prodotti che ha portato Apple li dove si trova e un calo di vendite dopo la presentazione dell'iPad Air è un segno piuttosto negativo. Perché di fatto è la svolta dopo gli iPad 2-3-4 con form factor identico e il solo display come novità. Non è che si possano inventare molto sul fronte tablet.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".