LenovoEMC, rebranding per le soluzioni Iomega destinate al mondo SMB

LenovoEMC, rebranding per le soluzioni Iomega destinate al mondo SMB

Il marchio Iomega verrà conservato solo per i dispositivi entry-level dedicati al mondo consumer. Annunciato inoltre un accordo con Acronis per la fornitura di soluzioni di backup integrate nei prodotti LenovoEMC

di pubblicata il , alle 17:07 nel canale Mercato
 

LenovoEMC, la joint venture creata da Lenovo e da EMC a seguito dell'accordo stretto nel corso dell'estate 2012, ha annunciato che tutte le soluzioni, i prodotti e i programmi Iomega (acquisita da EMC nel corso del 2008) destinati al mondo small-medium business saranno oggetto di un'operazione di rebranding che li vedrà assumere il nuovo marchio LenovoEMC.

Il brand Iomega però non andrà a sparire completamente: verrà infatti mantenuto sui prodotti dedicati allo storage di rete per il mercato consumer entry-level, che saranno commercializzati sotto il marchio Lenovo Iomega. L'operazione di rebrand coinvolgerà anche le proprietà social media di Iomega, che entreranno sotto il cappello di LenovoEMC.

Di seguito i prodotti interessati dall'operazione, il cui rebrand avrà effetto immediato:

-LenovoEMC px2-300d Network Storage
-LenovoEMC px4-300d Network Storage
-LenovoEMC px6-300d Network Storage
-LenovoEMC px4-300r Network Storage Array
-LenovoEMC px12-400r Network Storage Array
-LenovoEMC px12-450r Network Storage Array

Le soluzioni consumer per lo storage di rete includono Lenovo Iomega EZ Media and Backup Center e i due modelli Lenovo Iomega ix2-300d Network Storage, a e Lenovo Iomega ix4-300d Network Storage.

LenovoEMC ha inoltre annunciato di aver stretto un accordo con Acronis per fornire il software True Image 2013 Lite PC con tutti i prodotti di storage network LenovoEMC. Acronis True Image 2013 offre funzionalità di backup automatico e continuo per la protezione ed il ripristino di PC Windows.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
+Benito+13 Giugno 2013, 08:51 #1
Una mossa commercialmente azzeccata, dismettere un nome conosciuto e rispettato come Iomega per usarne uno orrendo, inpronunciabile e sconosciuto.
Scezzy13 Giugno 2013, 10:20 #2
+Benito+, senza offesa ma, levare il nome Iomega da quei dispositivi e' stata una mossa AZZECCATISSIMA nonche' doverosa. Credo che tu non abbia mai avuto a che fare con uno storcenter ix2 di iomega. Il 90% di quei dispositivi ha avuto problemi. Non parliamo poi del software usato per la gestione del NAS e del fatto che un dispositivo cosi' non te lo puoi tenere in camera e pensare di dormirci la notte in modo sereno. Ora hanno l'occasione per fare le cose fatte bene e a giudicare dai primi annunci penso abbiano capito i vari sbagli.
+Benito+13 Giugno 2013, 10:26 #3
Non sapevo questa cosa. Allora può essere una buona scelta, ma il nome imho rimane una cagata, LenovoEMC...mah.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^