Microsoft è il brand più affidabile secondo gli utenti, batte Apple e Samsung

Microsoft è il brand più affidabile secondo gli utenti, batte Apple e Samsung

Secondo un nuovo studio di Forrester, Microsoft è un brand più affidabile rispetto ad Apple e Samsung, in base a quanto stabilito dagli stessi utenti

di pubblicata il , alle 10:13 nel canale Mercato
SamsungAppleMicrosoft
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot14 Gennaio 2014, 11:31 #11
ma rotfl proprio, ms hahahah ma per piacere. Avran pagato per bene per questo "studio".
dtreert14 Gennaio 2014, 11:36 #12
cmq la classifica corretta imho è:

acer
MS
LG
samsung

Unrealizer14 Gennaio 2014, 11:40 #13
quello studio non parla dell'affidabilità dei prodotti, ma di quanto i clienti si "fidino" dei brand... in pratica è come se fosse emerso che MS viene considerata "una di noi" mentre apple, Samsung e LG avessero un po' la puzza sotto il naso
Pier220414 Gennaio 2014, 11:46 #14
Originariamente inviato da: Ginopilot
ma rotfl proprio, ms hahahah ma per piacere. Avran pagato per bene per questo "studio".


Non è stato commisionato da MS e i soldi per "pagare" ne hanno altrettanto anche gli altri se proprio dobbiamo vederla così.
Probabilmente non hai capito bene cosa dice questo studio.
dtreert14 Gennaio 2014, 11:46 #15
Originariamente inviato da: Unrealizer
quello studio non parla dell'affidabilità dei prodotti, ma di quanto i clienti si "fidino" dei brand... in pratica è come se fosse emerso che MS viene considerata "una di noi" mentre apple, Samsung e LG avessero un po' la puzza sotto il naso


in effetti io ho frainteso xD. Pensavo ai prodotti e servizi ma era riferito al brand. Ed in effetti a livello di Brand, se dovessi acquistare delle azioni "sicure" microsoft non sarebbe da scartare. Fermo restando che io investirei in Google o Apple in primis
Nazgul198714 Gennaio 2014, 11:47 #16
Hahahahaha MS affidabile wahhahahaha ma daiiiii ragazzi siamo seri, non è affidabile ne per consumer ne per il business.... Il mio server di exchange mi ha dato così tanti problemi senza che nessuno lo toccasse, che se mi dessero un euro per tutti i problemi che ha tirato fuori, probabilmente oggi potrei comprare Microsoft.... Questo è solo un esempio.....
Che poi tralasciando il software, che confronto si può fare con le citate Apple, Sony, LG e Samsung? Vogliamo parlare delle prime x360 di cui il 33% uscivano di fabbrica già guaste?
Avete mai provato a contattare il Call centre di MS per assistenza tecnica o commerciale? No perché con tutto il rispetto un commesso di mediaworld ne sa di più...
Nazgul198714 Gennaio 2014, 11:50 #17
Originariamente inviato da: Unrealizer
quello studio non parla dell'affidabilità dei prodotti, ma di quanto i clienti si "fidino" dei brand... in pratica è come se fosse emerso che MS viene considerata "una di noi" mentre apple, Samsung e LG avessero un po' la puzza sotto il naso


Ok avevo frainteso pure io.... Anche io ragionavo sui suoi prodotti e servizzi, non al fatto che ha più fanboy MS di tutte le altre.
Pier220414 Gennaio 2014, 11:53 #18
Originariamente inviato da: Nazgul1987
Hahahahaha MS affidabile wahhahahaha ma daiiiii ragazzi siamo seri, non è affidabile ne per consumer ne per il business.... Il mio server di exchange mi ha dato così tanti problemi senza che nessuno lo toccasse, che se mi dessero un euro per tutti i problemi che ha tirato fuori, probabilmente oggi potrei comprare Microsoft.... Questo è solo un esempio.....
Che poi tralasciando il software, che confronto si può fare con le citate Apple, Sony, LG e Samsung? Vogliamo parlare delle prime x360 di cui il 33% uscivano di fabbrica già guaste?
Avete mai provato a contattare il Call centre di MS per assistenza tecnica o commerciale? No perché con tutto il rispetto un commesso di mediaworld ne sa di più...


Un altro che ha capito... che centra la xbox, visto che poi quelle difettose le cambiano... e che problemi ti ha dato excange che a me in 6 anni non ha dato un problema... e sul software di quele software parli?
In più si parla di campione negli Stati Uniti, il commesso di mediaworld manco cè mai stato...
Gylgalad14 Gennaio 2014, 11:59 #19
Originariamente inviato da: Pier2204
Un altro che ha capito... che centra la xbox, visto che poi quelle difettose le cambiano... e che problemi ti ha dato excange che a me in 6 anni non ha dato un problema... e sul software di quele software parli?
In più si parla di campione negli Stati Uniti, il commesso di mediaworld manco cè mai stato...


sta parlando della sua esperienza personale.
quindi se nessuno di noi è mai stato negli USA allora non possiamo commentare questa notizia?^^
Darkon14 Gennaio 2014, 12:11 #20
sta parlando della sua esperienza personale.
quindi se nessuno di noi è mai stato negli USA allora non possiamo commentare questa notizia?^^


Se l'hai capita sì. Se continui a parlare di prodotti, funzionamento di prodotti o servizi ecc... ecc... (quindi non hai capito di cose si parla) sarebbe meglio evitare l'ennesimo post inutile.


Comunque niente di nuovo sotto al sole:

Brand microsoft che anche se non ha più la potenza mediatica di una volta è ancora fortissimo e gode di una posizione invidiabile.

Brand Samsung in ascesa grazie a una politica di mercato devastante. Il fatto che a oggi samsung sia presente ovunque ha generato una reazione di fiducia nel marchio a 360° e lo ha portato a fare la differenza. Molti reputano Samsung come il marchio top non perché hanno provato chissà cosa ma solo perché è talmente presente che non potrebbe essere altrimenti.

Brand Apple... mah... ancora stabilmente in vetta ma di tutti mi sembra quello che sta di anno in anno dinuovo appassendo come tanti anni fa quando iniziò la crisi apple la prima volta dopo che Jobs fu cacciato. Delle posizioni in vetta la vedo come quella che più è a rischio discesa anche se forse è quella che offre la miglior qualità.

Altri Brand... bah... mediocrità su tutte le sponde. Sony ormai è l'ombra di se stessa e come marketing si affanna a stare a galla. LG peggio che mai... sta in quella posizione perché in qualche modo propone prodotti di fonia fregando un po' di gente che però come avviene per tutti difenderà sempre il prodotto che ha in mano. Diciamo che in generale tutto quello che rimane sono nicchie di mercato anche se provenienti da colossi o ex-tali e spesso sono in posizioni per cui difficilmente riguadagneranno fiducia.