Nokia D&S in perdita nel Q1 2014: annunciato il nuovo CEO

Nokia D&S in perdita nel Q1 2014: annunciato il nuovo CEO

Un trimestre in negativo per Nokia Devices & Services poco prima dell'acquisizione da parte di Microsoft. Alla società di Redmond spetterà l'arduo compito di rendere competitiva una realtà un tempo leader dei settori occupati

di pubblicata il , alle 16:32 nel canale Mercato
NokiaMicrosoft
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
maxmax8001 Maggio 2014, 01:55 #11
Originariamente inviato da: LMCH
Il mercato in cui cercano di venderlo è lo stesso.


sì, il mondo.
s0nnyd3marco01 Maggio 2014, 11:08 #12
Originariamente inviato da: emiliano84
sempre ripetuo anche questo, che molti si rivolgono all' amico/parente/commesso/trend/moda di turno sono pochi quelli che decidono con la propria testa


Originariamente inviato da: emiliano84
inutile perderci fiato, ormai per la gente conta solo se c'è scritto ottocoretregigahertzsessantaquattrobit4gbdiram


Questi sono i motivi che hanno spinto tantissimo windows nel settore desktop: ora pero' e' micrsoft dover rincorrere.
maxmax8001 Maggio 2014, 11:22 #13
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Questi sono i motivi che hanno spinto tantissimo windows nel settore desktop: ora pero' e' micrsoft dover rincorrere.


veramente il motivo era che nel settore delsktop non c' era concorrenza.
è chiaro che MS che è entrata dopo nel settore tablet & smartphone con il suo nuovo sistema operativo, debba rincorrere.
Aenil01 Maggio 2014, 12:12 #14
Originariamente inviato da: LMCH
Il mercato in cui cercano di venderlo è lo stesso.


scusa ieri andavo di fretta visto l'orario, ti spiego meglio:

I top android e molti altri terminali hanno moltissimi componenti in comune e una costruzione generale decisamente diversa dai nokia top di gamma (questo in linea generale). facciamo alcuni esempi:

- la fotocamera pureview è brevetto nokia e la produce solo lei mettendola solo nei suoi dispositivi, le fotocamere dei dispositivi andorid e simili sono spesso identiche tra loro e vengono prodotte ad esempio da sony, come puoi immaginare hanno costi ben diversi.

- lo chassis in alluminio (non un telefono in plastica rivestito in alluminio come ad esempio il comunque ottimo HTC ONE M8), ha costi ben diversi.

- Windows Phone 8.1 ed i servizi nokia integrati, di serie ha un navigatore completo con mappe ufficiali per gran parte del mondo, ed altre app esclusive:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

- Office, 4 microfoni per la registrazione surround, ricarica wireless integrata, schermo con clear black e che funziona anche con guanti e "chiavi" ecc..

Non dico che è il miglior telefono, anzi per certe cose gli altri sono meglio ed offrono più possibilità allo smanettone, però offre qualcosa di diverso e senza esagerare direi di qualità, paragonarlo ad un chinafonino mi sembra poco corretto
LMCH01 Maggio 2014, 20:04 #15
Originariamente inviato da: Aenil

Non dico che è il miglior telefono, anzi per certe cose gli altri sono meglio ed offrono più possibilità allo smanettone, però offre qualcosa di diverso e senza esagerare direi di qualità, paragonarlo ad un chinafonino mi sembra poco corretto


Ma quante delle cose elencate fanno una differenza significativa per chi decide di acquistare uno smarphone ?
Parli dei componenti in comune della concorrenza, ma hai considerato che anche per i Nokia non c'e' quella gran differenza ? In fin dei conti usano i SoC Qualcomm come gli altri ecc. ecc.
Inoltre i "chinafonini" a parte essere decisamente competitivi sul prezzo stanno salendo pure qualitativamente, quindi anche paragoni con essi hanno senso, specialmente per le proposte in fascia medio-bassa.
emiliano8401 Maggio 2014, 21:59 #16
Originariamente inviato da: LucaNoize
io frequento i forum, e consapevolmente ho scelto android. Perchè
fa tutto quello di cui ho bisogno, e perchè ha applicazioni che mi servono e che non esistono per wp.
E basta con sta storia che la povera microsoft è vittima dell'ignoranza della
gente solo perchè sceglie altro...se questo è il metro di misura allora
dovremmo pensare che windows ha il monopolio, non perchè è un sistema valido,
ma perchè la 'gente' quando va a comprare un computer ha in
testa solo quello...ma scommetto che girata così la storia vi piace di meno...


Non lo metto in dubbio per il tuo caso e per la maggior parte di quelli che frequentano forum di tecnologia
Pier220401 Maggio 2014, 22:10 #17
Originariamente inviato da: LucaNoize
io frequento i forum, e consapevolmente ho scelto android. Perchè
fa tutto quello di cui ho bisogno, e perchè ha applicazioni che mi servono e che non esistono per wp.


Se avessi scritto solo questo sarebbe un bel discorso, ma poi preso dalla stizza hai aggiunto commenti senza senso.
..ma chi ha mai parlato di "povera" Microsoft, e poi diciamola tutta, consapevolmente ho scelto Nokia ora Ms perché fa al caso mio, ma sono curioso e leggo nel forum anche dispositivi Android e Apple, mai faccio crociate contro questi dispositivi come purtroppo leggo ogni volta qui, tu sei uno di tanti, ma c'è di peggio, addirittura chi esorta il boicottaggio o peggio.
Aenil01 Maggio 2014, 22:57 #18
Originariamente inviato da: LMCH
Ma quante delle cose elencate fanno una differenza significativa per chi decide di acquistare uno smarphone ?
Parli dei componenti in comune della concorrenza, ma hai considerato che anche per i Nokia non c'e' quella gran differenza ? In fin dei conti usano i SoC Qualcomm come gli altri ecc. ecc.
Inoltre i "chinafonini" a parte essere decisamente competitivi sul prezzo stanno salendo pure qualitativamente, quindi anche paragoni con essi hanno senso, specialmente per le proposte in fascia medio-bassa.


ho scritto per bene cosa per me può far la differenza, se tu invece preferisci altro no problem viste le alternative ben più famose

bye
maxmax8002 Maggio 2014, 02:35 #19
Originariamente inviato da: LucaNoize
io frequento i forum, e consapevolmente ho scelto android. Perchè
fa tutto quello di cui ho bisogno, e perchè ha applicazioni che mi servono e che non esistono per wp.


buon per te

Originariamente inviato da: LucaNoize
E basta con sta storia che la povera microsoft è vittima dell'ignoranza della
gente solo perchè sceglie altro...se questo è il metro di misura allora
dovremmo pensare che windows ha il monopolio, non perchè è un sistema valido,
ma perchè la 'gente' quando va a comprare un computer ha in
testa solo quello...ma scommetto che girata così la storia vi piace di meno...


luca, noi abbiamo avuto diversi punti di accordo in passato, ma qui sei fuori strada.
nessuno ha mai detto "povera Microsoft" qui.
la gente sceglie altro per una serie di motivi che sai e che non sto certo ad elencarti.
di certo MS si è ritrovata a dover per forza recuperare il tempo perso nei confronti della concorrenza.
sta di fatto che chiunque abbia provato WP non puoò non dire di trovarsi dinanzi ad un sistema valido e reattivo.

il monopolio di Windows come sistema operativo ha altre radici, ed anche questo lo sai benissimo..
iorfader02 Maggio 2014, 09:06 #20
Originariamente inviato da: Pier2204
Medio Basso????

A parte l'hardware che monta non è per niente di basso livello e per l'ottimizzazione di WP basta e avanza, a parte che la cura costruttiva non è da galaxy o LG, a parte che ha una fotocamera che da sola vale per tutti gli altri 2, a parte che hai tutti i servizi Nokia e Microsoft gratuiti, mi spieghi dove il 930 e medio basso?
Non ha un octa core? per fare che? non ha lo schermo 2 K? per fare che? Lo Snapdragon è un 800 e non un 801? mazza ho


io non sono d'accordo, perchè devo prendermi un nokia con hw vecchio allo stesso prezzo di un altro telefono + potente e con + funzioni? i lumia convengono da 200 -250 euro tutti quelli sopra non valgono i soldi..

io per 500 euro voglio tutte le cose che vedo in un samgung con lo stesso prezzo. troppo comodo vendere telefoni con hw vecchio e guadagnarci il 9000%