NVIDIA, il primo trimestre cresce anno su anno

NVIDIA, il primo trimestre cresce anno su anno

Buoni i risultati dell'azienda californiana, che prevede inoltre un futuro dalle interessanti prospettive di crescita dal mondo datacenter

di pubblicata il , alle 16:15 nel canale Mercato
NVIDIA
 

NVIDIA ha reso pubblici i risultati del primo trimestre dell'anno fiscale 2015, conclusosi il 27 aprile scorso. Nel periodo in esame l'azienda registra un fatturato di 1,1 miliardi di dollari, in crescita del 16% rispetto al medesimo trimestre di un anno fa e in calo del 4% rispetto al trimestre precedente.

L'utile netto GAAP (Generally Accepted Accounting Principles) ammonta a 136,5 milioni di dollari, pari a 0,24 dollari per azione diluita, mentre in termini non-GAAP l'utile è di 166,1 milioni di dollari ovvero 0,29 dollari per azione diluita. Il margine lordo GAAP è del 54,8%, mentre arriva al 55,1% quello non-GAAP. L'utile GAAP cresce dell'85% rispetto a quanto registrato un anno fa e cala del 4% sul confronto con il trimestre precedente.

Jen-Hsun Huang, presidente e CEO di NVIDIA, commenta: "I risultati del primo trimestre beneficiano dai guadagni nel settore PC gaming e dal nostro continuo progresso nel mondo datacenter e cloud. Quasi 600 aziende al mondo stanno ora valutando GRID, la nostra piattaforma server virtual GPU. VMware ha annunciato il supporto a GRID per abilitare la virtualizzazione enterprise GPU-accelerated. E con IBM, Dell e HP che vendono le nostre GPU nei loro server ad alto volume ci aspettiamo che i datacenter su larga scala siano una significativa fonte di crescita".

L'azienda, per il prossimo trimestre, si aspetta un fatturato di 1,1 miliardi di dollari ed un margine lordo GAAP del 53,7%. Le spese operative sono previste essere di circa 457 milioni di dollari e le spese per capitali ammonteranno a circa 40 milioni di dollari.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
carlottoIIx609 Maggio 2014, 16:28 #1
ottima salute!
CrapaDiLegno09 Maggio 2014, 18:03 #2
Sopratutto il margine lordo.
Che dimostra che nvidia non deve svendere i suoi prodotti per riuscire a venderli e che la concorrenza deve così farne di strada prima di riuscire ad arrivare ad impensierirla.
ziobeppe709 Maggio 2014, 21:10 #3
NVIDIA ha reso pubblici i risultati del primo trimestre dell'anno fiscale 2015.
La contabilità è tenuta dai veggenti?
pincapobianco09 Maggio 2014, 22:57 #4
Tra l'altro assume anche molto e investe su giovani talenti. Un mio amico si è laureato alla specialistica ad aprile in ingegneria informatica al Politecnico di Milano e dopo appena una settimana ha ricevuto una proposta di lavoro come Infrastructure Engineer da Nvidia di Reading in UK. Beato lui! Pensate che guadagna 45.000 pounds a soli a 24 anni!
carlottoIIx612 Maggio 2014, 14:57 #5
Originariamente inviato da: CrapaDiLegno
Sopratutto il margine lordo.
Che dimostra che nvidia non deve svendere i suoi prodotti per riuscire a venderli e che la concorrenza deve così farne di strada prima di riuscire ad arrivare ad impensierirla.


anche amd è in attivo soprattutto grazie alle apu e non svende i prodotti, si contenta di margini minori, questo a nostro vantaggio poiché le gpu amd sono ipercompetitive!
Pier220412 Maggio 2014, 15:01 #6
Originariamente inviato da: ziobeppe7
NVIDIA ha reso pubblici i risultati del primo trimestre dell'anno fiscale 2015.
La contabilità è tenuta dai veggenti?


Hanno fatto i conti di quante Titan Z venderanno a 3.000 dollari con il Mod di Crysis

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^