Record di vendite per NVIDIA nell'esercizio fiscale 2017

Record di vendite per NVIDIA nell'esercizio fiscale 2017

Balzo in avanti in termini di vendite, con tutti gli indicatori in crescita: gli ultimi 12 mesi hanno visto NVIDIA vendere con successo tutte le proprie proposte basate su GPU

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Mercato
NVIDIAGeForceQuadroTeslaTegra
 
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ningen10 Febbraio 2017, 19:34 #11
Secondo me una grossa fetta di queste vendite viene anche dal segmento notebook e ultrabook dove AMD è quasi inesistente. Nvidia con le sue ultime soluzioni per notebook ha proposto un prodotto veramente convincente e sarà dura per AMD fare altrettanto bene. E' questo il vantaggio di Nvidia che è riuscita a diversificare la sua proposta ed inserirsi in diversi ambiti, dove AMD o è carente o è del tutto assente.
Onestamente questo quasi monopolio sta iniziando a scocciare. Più AMD ritarda più ne guai si ritroverà, perchè a quel punto Nvidia se ne uscirà con le nuove schede, visto che manca ancora la versione ti della 1080 ed al contempo abbasserà il prezzo delle 1070 e 1080 tagliando ancora una volta fuori AMD dalla fascia alta, visto che a quel punto potrebbe essere più conveniente puntare su una 1070/1080 piuttosto che sulle sue schede. Spero vivamente che le schede AMD siano mostri di potenza e che valga veramente la pena farci un pensierino, perchè altrimenti la situazione non cambierà mai. Ed un discorso simile si applica a Ryzen nella corsa disperata contro Intel, che a dire il vero sono anni che "corre" (in realtà sarebbe corretto dire che cammina a passo di bradipo) da sola.
CrapaDiLegno10 Febbraio 2017, 20:45 #12
Originariamente inviato da: Red Dragon
nvidia lancia i nuovi prodotti a settembre 2016 e si becca tutto il periodo natalizio, come fu anche per la serie precedente (970), amd lancia zen a marzo 2017 e ha gia' perso il periodo buono, le gpu vega usciranno in piena estate, ma robe da pazzi, un po' pero' se le cercano pure, escono sempre con i nuovi prodotti nei momenti peggiori.


Be, anche no, visto che AMD è uscita a Luglio e Settembre con le sue schede esattamente come nvidia. Solo che nvidia ha rilasciato una serie completa dal chip microscopio a quello ciclopico occupando tute le fasce di tutti i mercati, AMD ha rilasciato solo poco più del chip minuscolo che va bene solo nel mercato gaming desktop.

Quando AMD rilascerà Vega (o forse anche prima se si rompe i maroni di aspettare come fece con la GTX980Ti vs Fury X) nvidia rilascerà la GTX1080Ti, quindi saranno entrambi dei rilasci in un periodo dell'anno "a caso".
Quello che conta comunque è vendere, e che il rilascio sia di Marzo, Giugno, Settembre o Novembre poco importa. Le vendite si fanno tutto l'anno, non solo a Natale. Certo è che bisogna arrivare nei mesi dove c'è più richiesta (November/Dicembre) con un prodotto competitivo, perché se per assurdo AMD rilascia Vega a Giugno (mese in cui non è che ci sia questa enorme richiesta) e nvidia rilascia Volta a Ottobre... be', è scontato come va a finire (per la quarta generazione di fila).
Se nvidia non rilascia nulla di nuovo invece allora il periodo di lancio di Vega non conta... o meglio, prima è meglio è per poter vendere rosicchiando qualcosa alla concorrenza che pian piano ormai ha già soddisfatto le necessità di chi voleva potenza in questa nuova generazione.
Se AMD esce con una scheda con HBM quando nvidia poco dopo lancia una scheda che va uguale con GDDR6 è logico che non si può sperare che competa in qualche modo.
marchigiano11 Febbraio 2017, 13:31 #13
Originariamente inviato da: goku4liv
NVIDIA BEST FOR PRO GAMERS .... amd radeon for clochard


bella questa
SoxxoZ12 Febbraio 2017, 12:43 #14
Originariamente inviato da: Madcrix
AMD è ancora più in ritardo do fronte a Pascal di quanto non fosse di fronte a Maxwell... e sappiamo tutti com'è finita

Continua ad informarti su Hardware Upgrade, la succursale di nVidia Italia, bravo!
ilario313 Febbraio 2017, 11:07 #15
Originariamente inviato da: fraquar
Facile quando non c'è concorrenza


Vero, ma non ci sono arrivati per regalo di nessuno mi pare, lo stesso discorso vale anche per Intel, facile fare i numeri senza un concorrente, però ricordiamoci che sono stati Intel ed Nvidia ad aver creato il GAP sfornando nuove tecnologie e processi produttivi, quindi, ognuno raccoglie ciò che ha seminato, e mi sembra anche giusto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^