Sony riorganizza le proprie attività

Sony riorganizza le proprie attività

Il colosso giapponese annuncia una importante riorganizzazione del proprio business, con la creazione di due nuove divisioni per il settore consumer e per il settore B2B

di pubblicata il , alle 16:42 nel canale Mercato
Sony
 

Sony Corporation ha annunciato la nomina di due nuovi executive ed una riorganizzazione delle proprie attivtà di core electronics e dei servizi connessi, con effetto dal prossimo 1 Aprile 2011. Si tratta di variazioni intese per rendere più agevole la prossima fase della trasformazione di Sony, che negli obiettivi della compagnia la porterà ad essere la principale azienda mondiale di soluzioni e servizi di intrattenimento connesso.

Howard Stringer, Representative Corporate Executive Officer, Chairman, Chief Executive Officer and President di Sony Corporation ha esteso il proprio impegno nella guida della compagnia durante la prossima fase. Sotto la guida di Stringer Sony riorganizzerà le proprie operazioni in due distinte divisioni: tutti i servzi consumer electronics e networked rientreranno sotto il cappello del "Consumer Products & Services Group", mentre il comparto componenti, semiconduttori e le attività B2B saranno condotti dal "Professional & Device Solutions Group".

Kazuo Hirai, attualmente Corporate Executive Officer ed Executive Vice President, sarà nominato Representative Corporate Executive Officer and Executive Deputy President e sarà responsabile del Consumer Products & Services Group, che includerà tutte le attività di business del settore consumer electronics inclusi i comparti TV, Home Video, Home Audio, Digital Imaging, PC, Game and Mobile, così come le attività dei servizi network. Hirai supervisionerà inoltre in maniera trasversale le attività di marketing e vendite di Sony, le piattaforme software comuni e le operazioni di progettazione della compagnia, tutte funzioni chiave a supporto dei prodotti e dei servizi della compagnia.

Il gruppo Professional & Device Solutions Group, che include prodotti destinati al mondo broadcasting e professionale, semiconduttori, batterie ed altri componenti chiave, sarà guidato da Hiroshi Yoshioka, Corporate Executive Officer ed Executive Deputy President. Yoshioka avrà inoltre il compito di esplorare nuove opportunità di business, nel campo dell'energia e in quello medicale.

"Sono entusiasta di guidare la compagnia attraverso la prossima fase della sua trasformazione" ha dichiarato Mr Stringer. "Questo riallineamento delle operazioni aiuterà ad accelerare la crescita e l'innovazione di Sony concentrandosi in maniera strategica sugli obiettivi comuni della nostra compagnia e impiegando la nostra tecnologia, con l'obiettivo di fornire la migliore esperienza di intrattenimento e soluzioni innovative ai clienti nel mondo. Le nuove responsabilità di Kazuo Hirai e Hiroshi Yoshioka ci permetteranno di concentrarci su aree che avranno il maggior impatto sul nostro business. La trasformazione che abbiamo avviato due anni fa sta progredendo molto bene. La forza dei nostri prodotti e delle tecnologie chiave sta crescendo e le strategie di rete sono ora una realtà. Queste iniziative, assieme con il nostro ampio portfolio di contenuti, guideranno per prime la crescita e ed il successo di Sony".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dcromato11 Marzo 2011, 19:05 #1
Una delle 2 verrà ceduta.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^