Un 2018 da record per Veeam

Un 2018 da record per Veeam

Veeam Software, leader nel settore di Backup e Cloud Data Management, ha annunciato ottimi risultati dell’anno fiscale 2018, crescendo per il dodicesimo anno consecutivo e confermandosi leader di mercato.

di pubblicata il , alle 07:21 nel canale Market
Veeam
 

La gestione efficiente dei dati è una delle esigenze più sentite da aziende di ogni dimensione, come dimostra l’impressionante crescita di Veeam Software, società Svizzera specializzata in soluzioni di backup e data recovery che dal 2006 non ha mai smesso di crescere, arrivando a diventare leader nel Cloud Data Management. Nel 2018 il fatturato è incrementato del 16%, sfiorando il miliardo di dollari, più precisamente 963 milioni.Questo è stato reso possibile grazie all’acquisizione di 48.000 nuovi clienti, portando il totale a ben 330.000. Il portafoglio, che già includeva colossi come Royal Caribbean, Norwegian Cruise Line e l’aeroporto di Gatwick, nel 2018 si è arricchito con la presenza di realtà quali Welch’s, Anheuser Busch Employee Credit Union, Mizuno, Rabobank, KLM Royal Dutch Airlines e la James Cook University.

Tali risultati sono stati ottenuti anche grazie al rafforzamento delle partnership con altre realtà. L’alleanza con Hewlett-Packard Enterprise ha portato il maggior fatturato, mentre la partecipazione al programma Cisco Solution Plus è quella che cresce più velocemente, grazie all’aumento delle trattative fra Cisco e Veeam de 967%
Se il 2018 si è concluso alla grande il 2019 sembra promettere ancora meglio: Insight Venture Partners e il Canada Pension Plan Investment Board hanno infatti annunciato a gennaio un investimento di 500 milioni di dollari mirato ad accelerare ulteriormente la crescita di Veeam.  

Grazie al rafforzamento della propria offerta che deriva dalle partnership con Hewlett-Packard Enterprise (HPE), NetApp, Cisco, e ora Lenovo” - commenta Ratmir Timashev, co-founder ed Executive Vice President of Sales & Marketing - “Veeam ha fatto esattamente ciò che il mercato si aspetta. Guidiamo il mercato permettendo alle aziende di fare di più con il backup dei dati, proponendo nuove soluzioni per generare valore dai dati, risolvendo esigenze di business. Veeam ha nuovamente raggiunto una solida crescita e risultati profittevoli in un mercato in grande trasformazione come quello del data management in Hybrid-Cloud – e Veeam continuerà a dominare. Insieme ai nostri partner, ai nostri clienti, grazie alle alleanze strategiche che abbiamo attivato e alle nuove funzionalità recentemente annunciate come parte Veeam Availability Suite 9.5 Update 4, il più importante lancio di prodotto della nostra storia, abbiamo rafforzato la nostra posizione di leadership nell’Intelligent Data Management e siamo una delle più grandi aziende software a capitale privato del mondo”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^