Vendite difficili per i notebook attese nel corso del 2018

Vendite difficili per i notebook attese nel corso del 2018

Domanda inferiore alle aspettative per i notebook in questo 2018, anche se non mancano alcune eccezioni nel settore dei 2-in-1 e dei notebook gaming

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Mercato
2-in-1
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s-y08 Maggio 2018, 09:55 #11
Originariamente inviato da: rockroll
Lascia che


certo, figuriamoci, mi limitavo a sottolineare come la tendenza sia ormai assestata da anni

ps: l'amarezza di cui sopra è del tutto 'gratuita', e si ri fà a ricordi di quando si girava tra banconi pieni di hw di tutti i tipi
\_Davide_/08 Maggio 2018, 10:22 #12
Originariamente inviato da: Nurek
Se mi sposto nella seconda casa, stacco il Notebook e lo porto con me.
Per l'uso che ne facciamo noi del PC in famiglia, ognuno dovrebbe avere 3 "scatoloni sotto al tavolo"...una pazzia anche solo pensare ad una cosa del genere.


Infatti ti capisco benissimo, anche io mi sposto di frequente ed il fisso ormai fa più solo i lavori pesanti
gioloi08 Maggio 2018, 11:25 #13
Originariamente inviato da: Nurek
sono passato ad un notebook sempre collegato ad uno schermo da 27".

Scusa la domanda scema, ma non rompe le scatole il monitor del notebook aperto davanti al monitor esterno?
Nurek08 Maggio 2018, 11:31 #14
Originariamente inviato da: gioloi
Scusa la domanda scema, ma non rompe le scatole il monitor del notebook aperto davanti al monitor esterno?



Io posseggo un MacBook Pro sempre chiuso e posizionato sotto la scrivania che all'occorrenza estraggo con un sistema a scorrimento alto giusto quel paio di CM.
Presumo che la stessa cosa, si possa fare anche con qualsiasi altro Notebook....perché dovrebbe necessariamente restare aperto davanti al monitor esterno?
gioloi08 Maggio 2018, 11:36 #15
Originariamente inviato da: Nurek
perché dovrebbe necessariamente restare aperto davanti al monitor esterno?

Per accedere alla tastiera.
A meno che tu non abbia anche una tastiera esterna, quindi usi il notebook solo come unità centrale.
Era tanto per capire la configurazione.
Nurek08 Maggio 2018, 11:41 #16
Se lo colleghi ad un monitor da 27", lo fai per fare video e foto editing, e un mouse esterno ti ci vuole per forza.
A quel punto avere il Notebook aperto davanti a te, oppure chiuso sotto la scrivania e in un'altra stanza, diventa del tutto irrilevante.
\_Davide_/08 Maggio 2018, 11:49 #17
Io volevo comprare la Docking Station della Dell che tramite un solo cavo usb-c dovrebbe permettere di caricare il MacBook, collegarlo allo schermo, tastiera mouse e lan cablata.

Successivamente mi sono accorto che il retina del 15" mi piaceva di più del 27" 4K economico che ho, e di conseguenza lo uso sempre con il suo schermo. Facendo editing uso il fisso e via, ma se la docking avesse avuto un prezzo più accessibile sicuramente la avrei provata.
Nurek08 Maggio 2018, 12:06 #18
Originariamente inviato da: \_Davide_/
Io volevo comprare la Docking Station della Dell che tramite un solo cavo usb-c dovrebbe permettere di caricare il MacBook, collegarlo allo schermo, tastiera mouse e lan cablata.

Successivamente mi sono accorto che il retina del 15" mi piaceva di più del 27" 4K economico che ho, e di conseguenza lo uso sempre con il suo schermo. Facendo editing uso il fisso e via, ma se la docking avesse avuto un prezzo più accessibile sicuramente la avrei provata.


Io non ho un 27" economico e la differenza rispetto al monitor retina del Mac si vede tutta.
Per me, è impensabile fare editing video e foto su un 13/15". Se avessi un all-in-one da 27", ovviamente userei quello, ma ho preferito la portabilità (quando serve) e per ora mi trovo molto bene.
Sfortunatamente, non ho una entrata USB-C come sui modelli nuovi, altrimenti avrei adottato certamente la soluzione docking station che dici e mi sarei risparmiato almeno 2 cavi di collegamento che arrivano al computer. Ma pazienza, quando lo devo staccare per usarlo in mobilità, lo estraggo con il comodo sistema a slitta posto sotto la scrivania, stacco i cavi (alimentazione, il cavo USB3 e il cavo thunderbolt del monitor) che restano comunque ancorati alla slitta e si muovono insieme a lei. Operazione veloce e che porta via giusto 2 secondi.
Il resto, (NAS e dischi esterni USB3) sono sempre collegati al comodo HUB USB3 integrato nel monitor.
tallines08 Maggio 2018, 13:14 #19
I portatili, questo tipo di dispositivi, che si saranno anche comodi perchè sono trasportabili etc etc etc......ma almeno che non saldino l' hd e la ram.........è una cosa bruttissima.......

Almeno che venga detto che l' hd e/o la ram è saldata, molti nei centri commerciali o acquistando on line, non lo dicono...........non è corretto .

Già il portatile a me, più di quel tanto non è che......poi se alcune parti hardware sono saldate, ancora di meno...........
gioloi08 Maggio 2018, 13:20 #20
Originariamente inviato da: \_Davide_/
Io volevo comprare la Docking Station della Dell che tramite un solo cavo usb-c dovrebbe permettere di caricare il MacBook, collegarlo allo schermo, tastiera mouse e lan cablata.

La docking station infatti è il sistema più pratico.
Se poi, oltre alle cose che hai elencato, ti trovi ad aggiungere una webcam (non puoi certo usare quella del notebook se lo tieni chiuso), casse alimentate, scanner, joypad, hard disk esterno e tavoletta grafica, più forse anche un hub usb esterno alimentato, finisce che i cavi invece di diminuire aumentano.
Il notebook va bene per usarlo "da notebook".
Io ci ho pensato varie volte ma alla fine ho sempre rinunciato: mi limiterebbe troppo e finirei per spendere di più. La portabilità è un plus, ma nel mio caso specifico non determinante.
E poi anch'io non riuscirei mai a lavorare su un 13/15".