SGI acquisisce gli asset di Copan Systems

SGI acquisisce gli asset di Copan Systems

SGI ha annunciato l'acquisizione degli asset di una realtà specializzata in soluzioni di storage per lo stoccaggio a lungo termine

di pubblicata il , alle 11:29 nel canale Device
 

SGI, azienda di rilievo impegnata nella realizzazione di sistemi HPC (high-performance computer) e soluzioni data center, ha annunciato nel corso della giornata di ieri l'acquisizione di tutti gli asset e l'assunzione di un numero limitato di responsabilità di Copan Sytems, fornitore di soluzioni di storage ad elevate prestazioni per l'accesso in tempo reale a dati che necessitano di essere archiviati per estesi periodi di tempo.

"Sono lieto di dare il benvenuto in SGI agli impiegati e ai clienti di Copan. La necessità per soluzioni di accesso in tempo reale a dati long-term persistence continuerà ad espandersi. Questa acquisizione permetterà a SGI di partecipare direttamente in questo mercato" ha dichiarato Mark J. Barrenechea, CEO di SGI.

SGI ha acquisito gli asset con l'obiettivo di espandere la propria proposta di soluzioni storage per includere una piattaforma Massive Array of Idle Disks (MAID ad alta scalabilità. Le soluzioni di storage di Copan sono progettate per permettere ai clienti di accedere a funzionalità Disk-to-Disk e Virtual Tape Library per la gestione di elevate quantità di dati.

Con l'acquisizione SGI sarà in grado di mettere sul mercato una serie di soluzioni e tecnologie per lo stoccaggio di dati a lungo termine. La piattaforma è progettata per permettere ai clienti di ridurre i costi e la complessità di stoccare e gestire elevati volumi di informazioni long-term.

Gli asset di Copan sono stati acquistati da SGI a seguito di un pignoramento. Il valore della transazione è di circa 2 mlioni di dollari. SGI non assume alcun debito di Copan nell'acquisizione e assume un limitato numero di responsabilità. Nell'operazione saranno mantenuti gli uffici di Copan a Longmont, in Colorado, e SGI intende inoltre assumere alcuni impiegati selezionando personale tra i dipendenti di Copan.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tedturb026 Febbraio 2010, 12:23 #1
ma sgi non era in bancarotta?
Narkotic_Pulse___27 Febbraio 2010, 02:18 #2
C'è da dire news che ha riscosso una fama mondiale
mentalrey27 Febbraio 2010, 18:24 #3
Creatrice dell'OpenGL, di workstation e supercomputer assolutamente fenomenali,
che e' rimasta schiacciata dal mercato consumer ed in effetti era praticamente in bancarotta,
negli ultimi tempi non ha piu' fatto nulla di veramente interessante, se non intraprendere manovrette
per il recupero monetario degne dei peggiori nomi .
Denuncie sui brevetti e altro...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^