Sistemi storage in standard rack da Synology

Sistemi storage in standard rack da Synology

Nuove proposte di storage da Synology, indirizzate alle piccole e medie imprese: espandibilità sino a 10 hard disk con la possibilità di abbinare un'unità slave per altri 12 hard disk, tutti configurati al limite nella stessa catena Raid.

di pubblicata il , alle 08:51 nel canale Device
Synology
 

Synology ha annunciato la disponibilità della nuova soluzione di storage, in chassis rack a 2 unità, destinata alle piccole e medie imprese. Parliamo di RackStation RS2212+, proposta che abbina un massimo di 10 hard disk configurabili in varie tipologie di catene Raid ad un'architettura hardware basata su GPU x86 dual core da 2,13 GHz di clock.

synology_rackstation_rs2212.jpg (13310 bytes)

Una delle particolarità di questo prodotto è data dal poter venir collegato ad un'unità slave, indicata con il nome di RS1211, che fornisce espandibilità ad un totale di 12 hard disk addizionali portando la capienza complessiva sino a 22 unità. Di questo modello viene proposta anche una variante, indicata con il nome di RackStation RS2212RP+, che differisce per l'integrazione di un sistema di alimentazione ridondante.

La risultante, stando a quanto dichiarato dall'azienda, sono prestazioni che raggiungono 200 Mbytes al secondo in lettura e 195 Mbytes al secondo in scrittura servendosi di una configurazione Raid 5 con Link Aggregation abilitato. Il tutto è abbinato ad una consistente riduzione del consumo, pari al 31% circa, rispetto alla proposta di precedente generazione di Synology, con un picco di 88 watt durante il funzionamento sotto carico.

Tra le restanti funzionalità implementate segnaliamo un sistema di raffreddamento passivo per il processore abbinato a ventole ridondanti per il sistema, un sistema semplice di sostituzione della ventola, dischi hot-swap e il support failover dual LAN. Non mancano il supporto iSCSI e la compatibilità con i principali sistemi di virtualizzazione quali VMware vSphere, Citrix XenServer ™ e Microsoft Hyper-V. I prezzi ufficiali sono pari a 1.685,00€ + IVA per il modello RS2212RP+ e di 1.260,00€ + IVA per l'unità RS2212+. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del produttore a questo indirizzo.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dennyv16 Aprile 2012, 09:40 #1
"architettura hardware basata su GPU x86 dual core da 2,13 GHz di clock"

GPU??

Immagino sarà un Atom D2700. Conosco il modello precedente del Synology e in quanto a prestazioni (lo so che non è il loro target) erano modeste proprio a causa della CPU.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^