Anche Enel ha un nuovo logo: ma non vi ricorda qualcosa?

Anche Enel ha un nuovo logo: ma non vi ricorda qualcosa?

Nuovo logo e ristrutturazione visiva anche per Enel, che ha presentato le novità il 26 gennaio a Madrid. Ma sorgono alcuni dubbi sull'effettiva creatività dei designer

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Scienza e tecnologia
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

91 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gabriweb28 Gennaio 2016, 10:05 #11
A me ricorda molto il logo di ENELOOP, il brand delle batterie prodotte da Panasonic. Se in fatti togliete "oop" il carattere è praticamente identico

Link ad immagine (click per visualizzarla)
roccia123428 Gennaio 2016, 10:13 #12
Originariamente inviato da: Bivvoz
Non è che adesso nessuno può più fare loghi con lettere colorate.
Sta moda del "è uguale a ..." sinceramente ha un po' stancato.


Sembra un po' la caccia alle streghe dell'inquisizione.
Simili metodiche (vedere e trovare esattamente quello che si vuole vedere e trovare), simili risultati.

Originariamente inviato da: Simonex84
del logo non me ne frega nulla, possono anche farlo a pois rosa shocking, io voglio un'abbassamento delle tariffe o almeno un innalzamento del minimo da 3,5 a 4,5 kW, non è possibile che non posso asciugarmi i capelli se la morosa sta stirando, e per fortuna non ho messo l'induzione


Idem.
Farei anche l'innalzamento della potenza da contratto... il problema è che, oltre a farti pagare una cifra una tantum, aumentano anche la tariffa al kwh.

Soprattutto d'estate con i condizionatori che vanno tornerebbe mooolto utile...
adapter28 Gennaio 2016, 10:18 #13
Originariamente inviato da: Simonex84
del logo non me ne frega nulla, possono anche farlo a pois rosa shocking, io voglio un'abbassamento delle tariffe o almeno un innalzamento del minimo da 3,5 a 4,5 kW, non è possibile che non posso asciugarmi i capelli se la morosa sta stirando, e per fortuna non ho messo l'induzione


Ah ah ah Quoto!
Ho lo stesso problema quando inforno la pizza il sabato sera e la moglie sta attaccando la lavatrice...
gabriweb28 Gennaio 2016, 10:44 #14
Originariamente inviato da: Bivvoz
Identico nel senso che c'è scritto "enel", le analogie finiscono li visto che il carattere è diverso, i colori sono diversi... in sostanza non centra un piffero.


Si vede che non hai esperienza nel settore grafico...
gabriweb28 Gennaio 2016, 10:49 #15
Originariamente inviato da: Bivvoz
Ah si... invece chi non sa distinguere un font dall'altro è un espertone vero?


Il logo nuovo di Enel non è solo un font, è un font rielaborato con elementi grafici aggiuntivi. La somiglianza tra un font e l'altro è data dalle curve e dagli spessori, fidati che sono praticamente identici
adapter28 Gennaio 2016, 10:49 #16
Originariamente inviato da: Bivvoz
Non è che adesso nessuno può più fare loghi con lettere colorate.
Sta moda del "è uguale a ..." sinceramente ha un po' stancato.


Si ok ma se io ricevo lo stipendio per disegnare qualcosa, porca puttana mi impegno per fare qualcosa di nuovo e non di simile a qualcosa che già esiste.
A me invece hanno stancato tutte queste menti grafiche che ci sono in giro e che non perdono manco un minuto del loro tempo per creare qualcosa di COMPLETAMENTE nuovo.
Simonex8428 Gennaio 2016, 10:53 #17
Originariamente inviato da: roccia1234
Idem.
Farei anche l'innalzamento della potenza da contratto... il problema è che, oltre a farti pagare una cifra una tantum, aumentano anche la tariffa al kwh.

Soprattutto d'estate con i condizionatori che vanno tornerebbe mooolto utile...


infatti, se poi ci metti una piano ad induzione è la fine, quei cosi volendo possono arrivare a 7kw!!!!
Mory28 Gennaio 2016, 11:06 #18
Originariamente inviato da: Simonex84
infatti, se poi ci metti una piano ad induzione è la fine, quei cosi volendo possono arrivare a 7kw!!!!


basta un minimo di pianificazione, io ho il piano ad induzione da 2 anni e lo uso tranquillamente senza problemi con la 3kw.
cucinato un sacco di volte anche con la lavatrice che va e luci e pc acceso. certo se c'è il forno acceso non posso usare il piano cottura e questo è l'unico impiccio visto che a volte serve, però come dicevo basta un po' di organizzazione
Simonex8428 Gennaio 2016, 11:12 #19
Originariamente inviato da: Mory
basta un minimo di pianificazione, io ho il piano ad induzione da 2 anni e lo uso tranquillamente senza problemi con la 3kw.
cucinato un sacco di volte anche con la lavatrice che va e luci e pc acceso. certo se c'è il forno acceso non posso usare il piano cottura e questo è l'unico impiccio visto che a volte serve, però come dicevo basta un po' di organizzazione


io non l'ho messo proprio perchè molto spesso utilizzo la tripletta forno-micronde-piano cottura

Ma sto pensando di togliere il gas, alzare il contratto a 4,5k e passare all'induzione limitata a 2k
matteop328 Gennaio 2016, 11:15 #20
Ruotando di 90° le stanghette grigie delle "e" viene fuori la scritta "anal".