KFC: ecco la confezione che si trasforma in un drone. Il video

KFC: ecco la confezione che si trasforma in un drone. Il video

L'azienda famosa per la produzione di pollo fritto ha deciso, in India, di realizzare il cartone dove porre il suo stesso prodotto trasformabile in un drone. Ecco il video di come funziona.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Scienza e tecnologia
 

KFC ha deciso di dare maggiore importanza alla confezione di vendita del proprio pollo fritto e lo ha fatto in un modo davvero unico ossia rendendo possibile la realizzazione di un drone direttamente assemblando le parti dello stesso con il cartone della confezione di vendita speciale del pollo fritto. Ebbene sì, in India, i consumatori del pollo più famoso al mondo potranno, una volta mangiato, usare la scatola per costruire un drone completo controllabile con lo smartphone e chiaramente capace di volare.

La particolare confezione viene denominata KFO e fa parte di una speciale promozione limitata sia geograficamente che temporalmente visto che è stata relegata, al momento, solo in India e nei soli giorni del 25 e 26 gennaio scorsi. Oltretutto l'azienda ha fatto sapere che le scatole "preziose" in vendita sono state solamente 24 e dunque solo per pochi fortunati.

Come si vede nel video realizzato da KFC, il drone DIY, potrà prendere forma direttamente da alcuni pezzi facenti parte la scatola di vendita dello stesso assieme ad altri presenti all'interno come la batteria e tutto il modulo che garantirà al device di essere comandato direttamente da smartphone tramite una semplice applicazione disponibile sia per iOS che per Android. Sul portale dell'azienda è possibile osservare la galleria delle immagini del drone una volta montato oltre al video esplicativo del montaggio.

La frontiera della pubblicità sembra dunque non avere limiti e la moda del momento, quella dei droni, ha dunque raggiunto anche i rivenditori di cibo come KFC. Chissà se questo tipo di promozione verrà allargata anche ad altri paesi ricordando che la catena di distribuzione del pollo fritto è presente anche in Italia in varie città della penisola.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rizlo+31 Gennaio 2018, 11:51 #1
Ma figuratevi non lo faranno mai in Italia... Non hanno fanno neanche i cardboard che erano ben più economici da produrre.
predator8731 Gennaio 2018, 12:46 #2
Immagino la qualità eccelsa del drone

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^