L'ibrido conquista anche le supercar: tutte le McLaren ibride entro il 2025

L'ibrido conquista anche le supercar: tutte le McLaren ibride entro il 2025

McLaren ha annunciato il proprio piano per dotare le sue automobili di trazione ibrida: si chiama Track25 e promette una conversione totale dell'intera produzione entro il 2025

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Scienza e tecnologia
 
15 Commenti
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omihalcon18 Luglio 2018, 20:33 #11
Vi state dimenticando che le batteria nelle F1 è grossa quanto una scatola da scarpe ed anche piuttosto leggera oltre che efficiente altrimenti non riuscirebbero a stare dentro ai 734Kg del limite di peso
omihalcon19 Luglio 2018, 19:08 #12
Blindate forse si con materiali leggeri e resistenti, non a caso le F1 vanno a sbattere non ad 80 ma a 180, se pensi che Alonso qualche hanno fa a Sochi ha distrutto la macchina e non c'era rimasto niente ed è uscito incolume pensa con una batteria che ti gironzola sotto al sedere che sviluppa molti kw ed è collegata con dei cavi grossi come una cima di una nave per trasportare energia
nickname8823 Luglio 2018, 17:19 #13
Originariamente inviato da: Bivvoz
Che hanno abolito.
Probabilmente segui poco la F1, ma l'abolizione dell'MGU-H da quando Audi si è tirata indietro è decaduta, quindi i motori del 2021 avranno ancora questo componente.

Che è anche il componente più innovativo di questa F1, toglierlo era proprio da somari e infatti Mercedes e Ferrari han fatto la voce grossa.

Ma poi scusa, pensi che sulle ibride stradali l'energia arrivi da dove? Dal recupero ovviamente.
Da dove arriva l'energia delle altre stradali ibride ?
Da una carica esterna ovviamente.
Un auto sportiva stradale con il solo recupero cinetico, per altro inferiore a quelli usati in F1 cosa vuoi che ricarichi ? Poco.
nickname8823 Luglio 2018, 22:37 #14
Originariamente inviato da: Bivvoz
Si io seguo poco la F1, ma tu segui poco gli ibridi che non hanno nessuna carica esterna.
Si seguo poco gli ibridi stradali, confermo.

Ma di certo se la carica deve avvenire dalla combustione è una buffonata, mentre se la carica che arriva dalle frenate è minima e tecnicamente parlando non si avvicina alla complessità dell'MGU-H.

Questo è il motivo per cui i motori da F1 sono i più efficienti motori a combustione più efficienti di qualunque altro al mondo.
Ricordo che superano il 50% di efficienza nonostante l'utilizzo ridotto dell'olio con additivi antidetonanti ( alla faccia del bluff di Mazda che non realizzerà mai ).
nickname8823 Luglio 2018, 22:55 #15
Originariamente inviato da: Bivvoz
Il motore della prius si aggira intorno al 40%
Appunto 40% .... ( e probabilmente avran pure arrotondato per eccesso ) e in condizioni ottimali, di certo non con passo gara, altrimenti accade ciò che tu hai detto, ovvero il termico che deve cedere energia per caricare l'elettrico, quindi una fase di elevatissima INefficenza.

Se Toyota fosse all'avanguardia sull'ibrido come vuole far credere non temerebbe la F1, e come se non bastasse le ha pure prese da Porsche nel WEC, il banco stradale è solamente la fiera delle soluzioni economiche.

in più c'è la parte ibrida che recupera energia dalle decelerazioni
Se non hai l'MGU-H, quell'energia arriva in fase di frenata, ossia il banalissimo KERS.

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