NASA InSight: alle 20:00 la diretta per l'atterraggio su Marte

NASA InSight: alle 20:00 la diretta per l'atterraggio su Marte

NASA InSight dopo 6 mesi di viaggio atterrerà questa sera (ora italiana) sulla superficie marziana. L'ente statunitense è pronto con una diretta video che partirà dalle ore 20:00 mentre l'atterraggio sarà alle 20:53.

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Scienza e tecnologia
NASA
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
shrike7226 Novembre 2018, 14:29 #11
Originariamente inviato da: D4N!3L3
Come fanno con le supertempeste che sferzano la superficie? Con quei pannelli a fare da vela è l'ideale per volar via. Probabilmente atterrerà in una zona riparata.


I venti su Marte possono superare i 500 km/h, ma la densità atmosferica è talmente bassa che, se camminassi durante una "supertempesta", avvertiresti solo una leggera brezza
D4N!3L326 Novembre 2018, 14:48 #12
Originariamente inviato da: shrike72
I venti su Marte possono superare i 500 km/h, ma la densità atmosferica è talmente bassa che, se camminassi durante una "supertempesta", avvertiresti solo una leggera brezza


Ok ma dipende dalla consistenza della tempesta, se è composta di polveri o peggio frammenti quelli ti possono comunque bucherellare o creare problemi.
shrike7226 Novembre 2018, 17:42 #13
Originariamente inviato da: D4N!3L3
Ok ma dipende dalla consistenza della tempesta, se è composta di polveri o peggio frammenti quelli ti possono comunque bucherellare o creare problemi.


Per quanto detto prima, il vento non è in grado di sollevare nulla di più pesante dei granelli di sabbia. Niente di pericoloso, quindi
CYRANO26 Novembre 2018, 17:48 #14
Minghia, ti puoi ingozzare e non pesare un cavolo, arriva una tempesta e manco la avverti, se ci fosse atmosfera acqua spiagge e marziane nude sarebbe il paradiso !



Còsò,sòòss
postillo26 Novembre 2018, 19:44 #15
Originariamente inviato da: Rubberick
Mi domando non era comunque intelligente piazzare delle ruote e un minimo di motore ?

Se la zona non è l'ideale per perforare che fai butti tutta la missione ?

Non ha senso!


hanno pianificato tutto prima, tranquillo: con quei costi in ballo prevedono ogni alito di vento e ogni minima roccia.
Quello che dici tu ha anche senso ma non si tratta di avvitare 4 ruote con un motore come faresti su un automobile: è leggermente più complesso e costoso.
DIDAC27 Novembre 2018, 14:59 #16
Tranquilli ragazzi, il mezzo verrà pilotato in remoto da Wolowitz ...
komodo_127 Novembre 2018, 15:16 #17

Originariamente inviato da: DIDAC
Tranquilli ragazzi, il mezzo verrà pilotato in remoto da Wolowitz ...
CYRANO27 Novembre 2018, 16:01 #18
Visto la diretta ieri, che delusione!
Cavolo io volevo vedere la sonda atterrare non i tipi della nasa a ravanare sui loro computer!




Clmslmslslss
marcram27 Novembre 2018, 16:05 #19
Originariamente inviato da: CYRANO
Visto la diretta ieri, che delusione!
Cavolo io volevo vedere la sonda atterrare non i tipi della nasa a ravanare sui loro computer!




Clmslmslslss


Si erano dimenticati di mandare su i cameramen...