WindTreCloud Security

Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta la cultura della sicurezza nelle città italiane

di pubblicata il , alle 11:52 nel canale Security Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta la cultura della sicurezza nelle città italiane

Il progetto si inserisce nella più ampia strategia di WINDTRE BUSINESS di essere un partner strategico, capace di abilitare l’innovazione per ogni segmento del mercato B2B e B2G, dalle microimprese ai grandi gruppi industriali

 

Cyber Arena Tour,  l’iniziativa itinerante di WINDTRE BUSINESS mirata a diffondere la cultura digitale e della sicurezza informatica tra le aziende, ha toccato altre tre città: Bologna, Firenze e Roma. 

Cyber Arena Tour: WINDTRE promuove la cultura digitale e della cybersecurity  

La formazione e la sensibilizzazione sono fra le migliori armi che le aziende hanno a disposizione per prevenire gli attacchi informatici. Per diffondere queste competenze, WINDTRE BUSINESS ha dato vita all'iniziativa Cyber Arena Tour, un tour itinerante che tocca alcune delle principali città italiane. Durante ogni tappa, i partecipanti potranno immergersi nel mondo della sicurezza simulando attacchi cyber e cercando di reagire correttamente. Secondo l'azienda, si tratta di un’occasione per mettersi alla prova, dialogare con professionisti della sicurezza ed esplorare strumenti evoluti applicabili al proprio contesto aziendale.   

Cyber Arena

Il nuovo ciclo di incontri ha fatto tappa a Bologna, al Living Place Hotel, a Bagno a Ripoli (FI), nella cornice del Viola Park della ACF Fiorentina, e a Roma, al Salone delle Colonne nel quartiere EUR. Gli appuntamenti hanno riunito manager e decision maker di aziende del territorio, creando un’occasione concreta di dialogo tra innovazione tecnologica e sistema produttivo locale.

Attraverso iniziative come il Cyber Arena Tour, rendiamo l’innovazione concreta e vicina alle imprese", commenta Donato Di Nella, Corporate Sales Director di WindTre. "Il nostro obiettivo non è solo proporre tecnologia, ma abilitare nuove possibilità: aiutiamo le aziende a interpretare il cambiamento, semplificando la complessità digitale e trasformandola in strumenti preziosi per potenziare la propria attività. Per le aziende private e pubbliche investire in cybersecurity non è più un’opzione, ma una necessità”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^