Ingecom porta in Italia Forescout XDR, la piattaforma per semplificare la gestione della cybersicurezza

Ingecom porta in Italia Forescout XDR, la piattaforma per semplificare la gestione della cybersicurezza

Arriva anche in Italia Forescout XDR, soluzione per la cybersicurezza che punta a consolidare le informazioni provenienti da diverse fonti in un unico pannello e a fornire solo avvisi di alta qualità, facilitando così il lavoro degli esperti

di pubblicata il , alle 17:51 nel canale Security
IngecomForescoutCloud Security
 

Ingecom, distributore a valore aggiunto fondato in Spagna, ha annunciato la disponibilità anche sul mercato italiano di Forescout XDR, soluzione che consente di consolidare in unico punto i dati provenienti da oltre 170 fonti differenti per ottenere informazioni sullo stato della cybersicurezza aziendale.

Forescout XDR arriva in Italia con Ingecom

Forescout XDR è una piattaforma che, come dice già il nome, fa parte della famiglia delle soluzioni di "extended detection and response", che puntano a raccogliere i dati da diverse fonti, aggregarli e ricavare le informazioni necessarie a mantenere in sicurezza i sistemi aziendali.

Dedicato ai SOC delle grandi aziende e degli MSP, Forescout XDR è progettato per ridurre gli avvisi derivanti da falsi positivi o da informazioni di scarsa qualità tramite un processo di normalizzazione, arricchimento e analisi dei dati provenienti dai log di oltre 170 fonti differenti. Si integra con le reti OT, i dispositivi IoT, i sistemi di controllo industriale, i dispositivi medici e i software di gestione degli edifici (BMS) per coprire quanti più casi possibile. Oltre a ciò, può acquisire informazioni da 70 sorgenti di threat intelligence e applicare 1.500 regole e modelli di rilevamento delle minacce.

Tutto ciò porta, secondo Ingecom, a ridurre il numero di avvisi che gli esperti di sicurezza ricevono così da ridurre il "rumore di fondo" e consentire loro di intervenire quando è realmente necessario. Forescout XDR si integra inoltre con molte soluzioni di altri fornitori, motivo per cui gli investimenti già fatti nell'ambito della sicurezza vengono comunque tutelati.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^