In forte crescita la quota di mercato delle cpu Opteron

In forte crescita la quota di mercato delle cpu Opteron

AMD è stata capace di guadagnare più del 22% del mercato dei processori server nel corso del primo trimestre 2006

di pubblicata il , alle 15:38 nel canale Server e Workstation
AMD
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sacd26 Aprile 2006, 16:59 #11
Originariamente inviato da: Nippolandia
Scusate l´ignoranza ma che differenza ce´ tra un opteron 146/147 ed un equivalente della serie 3200+64 in amito Home.


Cambia la cache L2 doppia da 512 kb a 1Mb, core + selezionato (opteron), frequenza minore a parità di Prate
gianni187926 Aprile 2006, 17:36 #12
Originariamente inviato da: smanet
...per non contare chi l'opteron lo usa come procio da oc a casa...

casualmente ne ho uno montato
MiKeLezZ26 Aprile 2006, 18:02 #13
AMD se lo merita, e anche di più.
Intel si è adagiata un po' troppo sugli allori in questo segmento, sperando che bastasse solo il nome per fargli vendere..
Nippolandia26 Aprile 2006, 18:40 #14
qualcuno per favore puo´rispondere alla mia domanda per favore...
Mic.C.26 Aprile 2006, 19:56 #15
Era ora,nel segmento server-workstation non ha senso prendere uno xeon,solamente opteron 180 va quasi(differenze del 5-10%)come un dual xeon 3000!!!
Un amico che ha aquistato una workstation con processore xeon top di gamma x simulazioni fisiche di stress sulle macchine utensili ha noteto un aumento del 20%.....RISPETTO AL SUO PORTATILE!!!
Se questi sono i processori profesionali...
MiKeLezZ26 Aprile 2006, 20:06 #16
Originariamente inviato da: Nippolandia
Scusate l´ignoranza ma che differenza ce´ tra un opteron 146/147 ed un equivalente della serie 3200+64 in amito Home.

Nulla a parte 512kB in più di cache.
sacd26 Aprile 2006, 20:21 #17
Originariamente inviato da: Nippolandia
qualcuno per favore puo´rispondere alla mia domanda per favore...


Se ti degni di leggere
Nippolandia26 Aprile 2006, 20:39 #18

x sacd

Scusa ma non l´ho avevo visto,comunque grazie moltissimo....
thecatman26 Aprile 2006, 20:49 #19
Originariamente inviato da: sacd
Già

e x non contare che ne ha 2 con 2 7900gtx! k8we-sli rulez!
JohnPetrucci26 Aprile 2006, 23:25 #20
Di sicuro ha influito su questi lusinghieri risultati la quota di chi acquista un opteron per poi farne un uso desktop da overclock e non certo da server.
Ovviamente è un successo strameritato.