Processo a 28 nanometri per TSMC a fine 2010

Processo a 28 nanometri per TSMC a fine 2010

TSMC conferma la propria roadmap tecnologica: produzione a 28 nanometri nella Fab 12 per fine anno e continua ricerca sul processo a 22 nanometri

di pubblicata il , alle 09:15 nel canale Server e Workstation
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
masty_<322 Gennaio 2010, 10:21 #11
http://www.lolwut.com/pics/lol.jpg
Questi hanno problemi con i 40nm e pensano ai 28?
Ps: AMD è fabless
Danckan22 Gennaio 2010, 10:23 #12
Originariamente inviato da: ndwolfwood
@ Danckan
Le GPU sono a 40nm e passeranno a 28nm.
Le CPU sono a 45nm e stanno passando a 32nm.


Si la prima la sapevo, mi son confuso, scusami, volevo dire 40 nm.

Cmq grazie mille, ora mi hai chiarito le idee
ice_v22 Gennaio 2010, 11:50 #13
Originariamente inviato da: Ratatosk
Ci sono possibilità di vedere la prima GPU a 28nm nel Q3.


Di già?...visto il tempo che ci è voluto per i 40nm avrei qualche dubbio

Ma poi non si poteva aspettare fino a meta 2011 e saltare direttamente ai 22nm?

Sono "solo" 6nm alla fin fine
Ratatosk22 Gennaio 2010, 12:00 #14
Originariamente inviato da: ice_v
Di già?...visto il tempo che ci è voluto per i 40nm avrei qualche dubbio

Ma poi non si poteva aspettare fino a meta 2011 e saltare direttamente ai 22nm?

Sono "solo" 6nm alla fin fine


Il tempo che c'è voluto per i 40nm era tempo di TSMC, quello per i 28nm della prima GPU no
lucusta22 Gennaio 2010, 12:11 #15
sono step...
40nm e' l'ultimo step da 65nm, mentre qui si parte da una FAB a 28nm , che sara' in grado si scendere probabilmente a 18nm.
credo che avranno molti meno problemi a scendere a 28 di quelli che hanno avuto per scendere a 40, e li avranno molti di piu' nello scendere al minimo della tecnologia possibile dai macchinari della nuova FAB.
k-Christian2722 Gennaio 2010, 15:10 #16
XBOX720 a 22nm.. facciamo anche 28nm
2 GigaRam
8 core

Questo è quello che mi aspetto a Natale 2011!

masty_<322 Gennaio 2010, 23:13 #17
Originariamente inviato da: k-Christian27
XBOX720 a 22nm.. facciamo anche 28nm
2 GigaRam
8 core

Questo è quello che mi aspetto a Natale 2011!


aspetta e spera, ma poi non sei alquanto OT?
JohnnyD203622 Gennaio 2010, 23:18 #18
Mah.. speriamo che in ambito cpu si smuova qlkosa, ke a sti prezzi proprio nn si può comprare..