Adobe Digital Publishing Suite per distribuzione di contenuti online
La prossima release di Adobe Digital Publishing Suite supporterà l'integrazione con i principali market place per la distribuzione di contenuti anche in abbonamento
di Fabio Boneschi pubblicata il 02 Marzo 2011, alle 16:40 nel canale SoftwareAdobe
Adobe ha annunciato che Adobe Digital Publishing Suite supporterà sia gli abbonamenti all’Apple App Store, sia il servizio Google One Pass per la distribuzione di quotidiani e periodici. Al momento sono 130 le testate prodotte e rese disponibili attraverso le tecnologie di Adobe Digital Publishing Suite, anche se la soluzione Adobe non è ancora stata rilasciata in versione definitiva ed è disponibile attraverso un programma di pre-rilascio.
“Il settore dell’editoria è ansioso di poter distribuire in abbonamento le edizioni digitali dei propri quotidiani e periodici; per questo motivo la nostra Digital Publishing Suite supporterà sia gli abbonamenti Apple, sia il servizio Google One Pass”, ha affermato David Wadhwani, Senior Vice President Creative and Interactive Solutions di Adobe.
Adobe Digital Publishing Suite offre agli editori una serie di servizi, strumenti e tecnologie per realizzare i contenuti, renderli fruibili su differenti dispositivi e gestire anche le problematiche di acquisto. La distribuzione può avvenire in accordo con partner, o utilizzando i principali marketplace. Al momento la possibilità di utilizzo di Apple App Store presenta limitazioni, ma è previsto il supporto su vasta scala a breve. Le tecnologie di Adobe Digital Publishing si affiancano alle note soluzioni Adobe Creative Suite e Indesign CS5 per la creazione e l'editing dei contenuti.
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