Fine di Skype Classic: è questo il giorno

Fine di Skype Classic: è questo il giorno

A partire da oggi è impossibile utilizzare Skype a meno di aggiornarlo alla versione più recente: questo segna la fine di Skype Classic

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Cloud
MicrosoftSkypesofware
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Eress29 Gennaio 2019, 20:59 #11
Originariamente inviato da: demon77
Quindi adesso basta skype classic e solo APP per windows 10?
Ogni volta che MS ingloba qualcosa la sua fine è segnata. Il processo sempre lo stesso:
Fino a che è una app di terze parti ci sono pacchetti di installazione per 26 sistemi diversi, funziona sempre e lo puoi installare pure su windows 98.
Dopo che lo ha comprato MS diventa una app e funziona solo se hai il sistema wiondows 10 aggiornato a 22 secondi fa.

Sei andato anche troppo largo con 22 secondi, dopo 22 secondi senza aggiornamenti, 10 è già obsoleto
Ultimamente già usavo poco o niente skype, ora lo abbandonerò del tutto

Link ad immagine (click per visualizzarla)
Wiggaz29 Gennaio 2019, 21:00 #12
Originariamente inviato da: emiliano84
mamma mia quanta ignoranza in questi commenti, un po' anche per sparare a zero che fa' sempre comodo, la versione 8 (gia' disponibile da un po') e' identica sia nella versione con l'installer classico, sia quella scaricabile dallo store. nelle ultime versioni e' tornata anche la split view e la tray icon (quest'ultima su win10 versione dello store, abbastanza futile visto che le notifiche arrivano lo stesso, ma la gente si e' lamentata e l'hanno rimessa)


Se ti riferisci a me, mi spiace, ma l'ignoranza è tua.
Nella versione desktop manca ancora la split view (da mesi, nonostante le richieste), presente invece nella versione store, e al contrario nella versione store manca la tray icon, cosa per niente futile se vuoi avere sott'occhio quali programmi sono attivi in backgroud, a prescindere da notifiche o meno.

Concordo con quanto detto pocanzi da davide, perché avere due versioni con funzionalità differenti ed entrambe incomplete? È stupido.
Bestio29 Gennaio 2019, 22:23 #13
Veramente a me skype classic ha smesso di funzionare e mi ha costretto ad aggiornarlo già una settimana fa.
Sarò un vecchio rimbambito, ma mi ha fatto talmente schifo che dopo 2 giorni l'ho disinstallato.

E quindi addio anche Skype, MS se le studia davvero tutte per affossare tutto ciò su cui mette le mani.
[?]29 Gennaio 2019, 23:12 #14
Originariamente inviato da: Bestio
Veramente a me skype classic ha smesso di funzionare e mi ha costretto ad aggiornarlo già una settimana fa.


Idem

In questo non c'è nemmeno la possibilità di nascondere le immagini dei contatti, questo fa capire quanto sia diventato un prodotto per ragazzini da non utilizzare in ambiti professionali.

P.S. Prima che qualcuno dica "per quello esiste Skype for business" informatevi su come e dove deve funzionare...
emiliano8430 Gennaio 2019, 07:30 #15
Originariamente inviato da: [?]
In questo non c'è nemmeno la possibilità di nascondere le immagini dei contatti


cavolo questi si che sono problemi seri...la concorrenza come si comporta?

Originariamente inviato da: Myrland
Ho una persona a cui fornisco assistenza che lo usa (Pc win7) e di recente mi ha chiamato perché gli chiede di aggiornarlo.
Di preciso cosa bisognerà fare quindi per continuare ad usarlo?
Eliminare la vecchia versione e installare la nuova?


penso come qualsiasi aggiornamento, cliccare ok, installa, avanti, avanti...
TheQ.30 Gennaio 2019, 07:41 #16
Ma si potrà ancora lasciarlo lì sul desktop a non fare niente o ce lo ritroveremo sempre attivo ed integrato nel sistema settato in modalità ascolto come Cortana?
s0nnyd3marco30 Gennaio 2019, 09:12 #17
Originariamente inviato da: emiliano84
mamma mia quanta ignoranza in questi commenti, un po' anche per sparare a zero che fa' sempre comodo, la versione 8 (gia' disponibile da un po') e' identica sia nella versione con l'installer classico, sia quella scaricabile dallo store. nelle ultime versioni e' tornata anche la split view e la tray icon (quest'ultima su win10 versione dello store, abbastanza futile visto che le notifiche arrivano lo stesso, ma la gente si e' lamentata e l'hanno rimessa)


Elimiano, sul PC di lavoro ho Skype 8.38 su Windows 7. Ammetto che erano parecchi anni che non lo usavo, ma questa nuova interfaccia non mi piace per niente: la trovo poco intuitiva e con una pessima usabilita'. Spero che Microsoft cambi rotta, come ha fatto per Windows, passando da 8.x a 10.
emiliano8430 Gennaio 2019, 09:20 #18
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Elimiano, sul PC di lavoro ho Skype 8.38 su Windows 7. Ammetto che erano parecchi anni che non lo usavo, ma questa nuova interfaccia non mi piace per niente: la trovo poco intuitiva e con una pessima usabilita'. Spero che Microsoft cambi rotta, come ha fatto per Windows, passando da 8.x a 10.


bhe l'interfaccia e' sempre un'opinione personale, tu giustamente hai espresso il tuo pensiero come opinione personale
s0nnyd3marco30 Gennaio 2019, 10:21 #19
Originariamente inviato da: emiliano84
bhe l'interfaccia e' sempre un'opinione personale, tu giustamente hai espresso il tuo pensiero come opinione personale


Ammetto che per le UI sono abbastanza old school: per me KDE e' il reference. Non capisco la tendenza dei vari client di messaggistica (non solo Skype ma anche Telegram), di non permettere di avere le varie chat in finestre separate da quella in cui vengono elencati i contatti.

PS: scusa se ho storpiato il tuo nome, ultimamente sono dislessico :P
emiliano8430 Gennaio 2019, 10:34 #20
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Ammetto che per le UI sono abbastanza old school: per me KDE e' il reference. Non capisco la tendenza dei vari client di messaggistica (non solo Skype ma anche Telegram), di non permettere di avere le varie chat in finestre separate da quella in cui vengono elencati i contatti.

PS: scusa se ho storpiato il tuo nome, ultimamente sono dislessico :P


tranquillo non me ne ero nemmeno accorto

come dicevo prima la split view (non so' se e come l'hanno tradotta in italiano), l'hanno implementata gia' da qualche versione fa' ... purtroppo e' il prezzo da pagare quando si riscrive un'app praticamente da zero, per aver la stessa code base e lo stesso stile grafico su tutte le piattaforme, non tutte le features sono disponibili da subito