Google AdSense for Games: pubblicità sulle console di gioco

Google AdSense for Games: pubblicità sulle console di gioco

Le funzionalità di Google AdSense potrebbero essere sfruttate anche all'interno di giochi per console e pc

di pubblicata il , alle 08:24 nel canale Software
Google
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
poaret01 Agosto 2008, 10:08 #11
come al solito prima abbassano i prezzi per far accettare la cosa poi piano piano te li rialzano..io gioco per staccare dalla realtà e tu mi ci rimetti ..ma sa dove devi andare ?
goldorak01 Agosto 2008, 10:08 #12
Pubblicita' e non invasivita' non vanno d'accordo.
Ingenuo chi pensa il contrario.
angel11001 Agosto 2008, 10:24 #13
Originariamente inviato da: goldorak
Pubblicita' e non invasivita' non vanno d'accordo.
Ingenuo chi pensa il contrario.


Ben detto!!!
argez01 Agosto 2008, 10:50 #14
Poi in Italia dove i prezzi dei giochi sono già folli di suo la pubblicità nei giochi ci sta proprio bene .
topo loco01 Agosto 2008, 11:39 #15
Mha in molti giochi già c'è tipo pes08 e virtual tennis per citarne solo alcuni se me la mettono così statica a mo di cartellone pu andare bene ma se :
Motgp ultimo giro tenete d'occhio il quadratino in basso ma vaffa .....
Secondo voi la lobby del tabacco quanto l'avrà pagato l'intro (Favoloso io sono non fu...matore) di MGS4 ?
gnek01 Agosto 2008, 12:31 #16
io non COMPRERò mai un gioco utilizzato da google (O CHI PER LEI/LUI) per FARMI VEDERE LA SUA PUBBLICITà. videogiocare è ormai l'unica cosa NON STRESSANTE che si possa fare col PC e SE GOOGLE VUOLE DARMI UN GIOCO CON CUI FARMI VEDERE LA SUA PUBBLICITà CON LA QUALE LUI GUADAGNA, BE' ALLORA MI DOVRà DARE DEI SOLDI!!! PERCHè SENZA DI NOI GLI SPAZI PUBBLICITARI NON LI VENDE E NEANCHE I GIOCHI. QUINDI, CARE SOFTWARE HOUSE: O CI DATE IL GIOCO GRATIS O LA PUBBLICITà VE LA INFILATE NEL
Drizzt01 Agosto 2008, 12:57 #17
Non ci vedo niente di male nella pubblicita' nei giochi, se fosse integrata bene e rendesse il tutto piu' reale.
Cioe', in un dove ci sono dei prodotti che hanno un corrispondete reale, avere prodotti realistici secondo me e' decisamente meglio che avere roba fasulla.

Cioe'...i cartelloni dei giochi di calcio, ad esempio, ma anche un personaggio di GTA che tira fuori una sigaretta preferisco che la tiri fuori da un pacchetto di Malboro che non da una di Smoking Sarcazz, etc etc.
Ovviamente mi aspetterei che non mi mettano una televendita di dentifrici in Oblvion...


Per l'articolista: "immaginiamo l'effetto che potrebbe avere lo spot di un detersivo per i piatti su una rivista di motociclismo" e' l'esempio sbagliato. Nessun motociclista comprerebbe mai una rivista per donne, per cui l'unico modo di informarlo su un prodotto e' usare le riviste che normalmente legge :-)
Oltretutto molti motociclisti sono single, gli servirebbe proprio una pubblicita del sapone per i piatti ;-D
v1doc01 Agosto 2008, 23:46 #18
Originariamente inviato da: Drizzt
Non ci vedo niente di male nella pubblicita' nei giochi, se fosse integrata bene e rendesse il tutto piu' reale.


"più reale"?!?
la pubblicità è presente su tv,radio,giornali,film,mezzi pubblici,buste del latte,T-Shirts,banane, scritte nel cielo,(cit.)...
vuoi questa schifo anche nei giochi per renderli più "reali"?

Cioe'...i cartelloni dei giochi di calcio, ad esempio, ma anche un personaggio di GTA che tira fuori una sigaretta preferisco che la tiri fuori da un pacchetto di Malboro che non da una di Smoking Sarcazz, etc etc.


Stai scherzando, vero?

Ovviamente mi aspetterei che non mi mettano una televendita di dentifrici in Oblvion...


e cosa dovrebbero vendere in Oblvion? Armature medioevali?
Ma secondo te, una volta aperto il vaso di pandora, i pubblicitari si limiterebbero ad inserire la pubblicità solo quando questa non disturba la sensibilità dell'utente?
sommojames02 Agosto 2008, 09:40 #19
Originariamente inviato da: grifis87
se la pubblicità in game fosse sufficiente ad abbassare sensibilmente il prezzo dei videogiochi...questa sarebbe una GRANDISSIMA cosa


Non sono d'accordo, la roba di qualità và pagata, non mi và che i videogiochi facciano la fine della TV spazzatura che è ottimamente rappresentata dal 90% dei programmi sui rai e mediaset.
Morlack`X05 Agosto 2008, 09:43 #20
Già le software house vendono poco, poi se ci si mette anche la pubblicità invasiva quei pochi che comprano i giochi smettono di comprarli definitivamente.
Un giusto equilibrio e regolamentato sicuramente potrebbe essere un buon incentivo a comprare il gioco.

Se ne mettono troppa... alla prima recensione possono chiudere i battenti. C'è gente che se il gioco non è in fascia economy (il classico 9,90€) non lo compra, figurati se ci mettono anche dei mega cartelloni.

PS.: ma in Doom3 quando c'è il giochino tirapugni di Doom è auto-pubblicità esplicito-occulta?