Google Checkout, qualche problema di gioventù
In rete si segnalano alcuni problemi relativi a Google Checkout e alla gestione della transazione
di Fabio Boneschi pubblicata il 01 Agosto 2006, alle 15:27 nel canale SoftwareIn rete abbiamo raccolto alcune informazioni poco incoraggianti nei confronti di Google Checkout. Un utente riporta ad esempio che due ordini effetuati su Buy.com utilizzando Google Checkout quale sistema di pagamento sono letteralmente svaniti nel baratro delle transazioni online.
Buy.com ha informato l'utente che l'ordine non poteva essere evaso poichè non risultava alcun pagamento; precedentemente però il sistema di Google Checkout aveva confermato all'utente l'avvenuta transazione. Dopo un po' di giorni di attesa ed una serie di scambi email Google Checkout ha informato l'utente che effettivamente in merito al suo acquisto si è verificato un problema di natura tecnica in fase di risoluzione.
Di fatto è stato possibile bloccare gli ordine e rieffettuare in altro modo gli acquisti senza far subire all'utente inutili spese, ma sicuramente per Google Checkout non è stato una bella dimostrazione. Senza dubbio sono errori di gioventù e il delicato meccanismo tra venditore, Google e compratore necessita di una fase di messa a punto; Google ha comunque riconosciuto il proprio errore ed ha inviato all'utente insoddisfatto una serie di omaggi in segno di scuse.
10 Commenti
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diavolerie quando fanno un errore (peraltro gia' corretto).......
In genere ti rispondono con un "abbiamo corretto tutto" e se ti azzardi a parlarne
ancora rischi che ti mandino pure a quel paese ^^
Mica scemi quelli di google....così si fanno anche publicità....
15 euro?
Nemmeno..
Eppure, da una situazione potenzialmente dannosa per l'immagine ne sono usciti a testa alta facendo pure bella figura..
sono costosissimi!
saranno anche bellini... ma a occhio c'e' qualche centinaio di euro di materiale se lo dovesse comprare un utente "umano" dal sito di google...
tony359
Ecco, al solito funziona come in Italia dove se subisci un disservizio l'azienda in questione fa di tutto per negarlo... Secondo voi in questo modo1. Il cliente insoddisfatto continuerà o no ad usare Google Checkout?
2. Non vi viene voglia di provare il servizio Google???
Cia
A
solo qui in italia c'e' una considerazione dei clienti disgustosa...
Parte immediata la lettera con minacce (vane) con richiesta tassativa di riavere il gas entro il giorno dopo, lo riottengo dopo 3.
Secondo voi mi hanno regalato un metro cubo di gas? ...anche solo chiesto scusa, una letterina piccola piccola, un email, un sms?
Nooooooo!....
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