Haven OnDemand: la piattaforma per i Big Data via cloud di HP

Haven OnDemand: la piattaforma per i Big Data via cloud di HP

A Discover 2014 HP presenta Haven OnDemand, la piattaforma che permette alle aziende di gestire i Big Data in cloud con un approccio rapido e agile e agli sviluppatori di creare App che su questi dati creino valore

di pubblicata il , alle 08:32 nel canale Software
HP
 

Haven OnDemand è il nome scelto da HP per identificare la propria nuova infrastruttura per la gestione dei big data all'interno di una strategia di cloud computing. Annunciata quest'oggi in occasione di Discovery, evento che si sta svolgendo a Barcellona, Haven OnDemand rappresenta per l'azienda americana un passaggio fondamentale nella strategia di gestione dei Big Data proposta ai propri clienti.

Cuore di Haven OnDemand è l'infrastruttura cloud HP Helion, basata su Open Stack, grazie alla quale è possibile analizzare ed elaborare qualsiasi tipologia di dati vengano raccolti. Con Haven OnDemand è infatti possibile analizzare dati di business passando a dati di sistema sino a informazioni umane non strutturate, legate cioè all'interazione dell'uomo con l'ambiente e alla gestione delle proprie attività quotidiane.

haven_on_demand_hp.jpg (60240 bytes)

Sono due i principali elementi che compongono Haven OnDemand. HP Vertica OnDemand offre ai clienti un completo set di strumenti di analisi dei dati via cloud, ottimizzato per un utilizzo semplice e intuitivo in modo da poter essere operativo nelle mani dei clienti nel giro di pochi minuti. HP IDOL OnDemand è invece un set di servizi web specifici per gli sviluppatori, grazie ai quali poter sviluppare una serie di applicazioni che siano in grado di analizzare i dati raccolti in funzione delle proprie necessità di analisi e di sintesi finale.

Con Heaven OnDemand HP vuole quindi fornire risposte dirette a due differenti tipologie di necessità. La prima è quella delle aziende che ricercano dati di sintesi elaborati a partire da propri dati, utilizzando un servizio on demand sviluppato da HP in funzione delle proprie necessità specifiche. La seconda è quella del mondo degli sviluppatori, alle prese con dati sempre più complessi che vogliono utilizzare per sviluppare propri software

IDOL OnDemand è accessibile agli sviluppatori, previa registrazione, a questo indirizzo; sono al momento disponibili oltre 50 API per elaborare Big Data. HP Vertica OnDemand sarà disponile nel corso del primo trimestre del 2015 con un canone di servizio mensile a partire da 999 dollari.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^