Intel investe in sette realtà software

Intel investe in sette realtà software

L'azienda di Santa Clara ha comunicato un impegno del valore di 24 milioni di dollari in sette aziende software legate alle strategie Intel

di pubblicata il , alle 09:34 nel canale Software
Intel
 

Nel corso della giornata di giovedì Intel Capital ha annunciato di aver effettuato un investimento complessivo di oltre 24 milioni di dollari in sette realtà impegnate nello sviluppo di tecnologie software legate alla strategia che il colosso di Santa Clara sta portando avanti in questo ambito.

A beneficiare degli investimenti saranno DynamicOps, una azienda che sviluppa soluzioni di automazione cloud, enLighted, fornitore di software building management, Guavus, impegnata nella realizzazione di strumenti di analitica in tempo reale, IP commerce, che realizza soluzioni platform as a service commerciali, e Swrve New Media che fornisce soluzioni di analitica per social game.

Nel piano di investimenti rientrano inoltre Revolution Analytic e Gaikai, rispettivamente fornitore di soluzioni di analitica predittiva e provider di servizi di streaming cloud-based, per i quali Intel ha già effettuato investimenti in precedenza.

Intel, come sua consuetudine, non ha reso noto l'ammontare specifico dell'investimento effettuato per ciascuna compagnia. Il colosso di Santa Clara ha affermato che tutte le compagnie coinvolte hanno sviluppato tecnologie innovative correlate alle iniziative chiave della strategia software di Intel.

Arvind Sodhani, presidente di Intel Capital e vicepresidente esecutivo di Intel, ha commentato: "La miglior computing experience unisce hardware all'avanguardia con softare fantastico. questi investimenti giocano un ruolo importante nella strategia software di Intel alimentando la creazione di un'esperienza utente unica ed entusiasmante attraverso dispositivi diversi".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^